Gp Corea: La strana manovra di Webber
Ha sollevato non pochi dubbi la manovra di Webber durante il gran premio di Corea. L’australiano dopo aver picchiato a muro ha tagliato pericolosamente la pista colpendo la monoposto di Nico Rosberg. La manovra risulta strana poiché le ruote della Red Bull continuano a girare e non sembrano essere frenate.
Secondo Gerard Berger la mossa di Webber è stata intenzionale e volta a colpire uno degli avversari nel mondiale per metterlo in difficoltà: “Credo che la mossa di Webber sia deliberata. Avrebbe potuto frenare e l’auto si sarebbe fermata vicino il muro. Ha messo fuori gara Rosberg ma credo che abbia preso la vettura sbagliata. Nella sua mente avrebbe preferito Alonso o Hamilton. La manovra è evidente, si può chiaramente vedere che le sue ruote non sono frenate. Forse un problema ai freni, ma io sinceramente non la penso così”.
Della stessa opinione anche Nico Rosberg, il pilota della Mercedes Gp al termine della gara ha riferito di essere rimasto colpito dalla situazione con Webber e di non capire come mai il pilota australiano non abbia frenato.
Roberto Ferrari