Gp d’Italia, anche Renzi contro Ecclestone: “Giù le mani da Monza”
Dopo le furie di Roberto Maroni nel suo intervento alla presentazione del Gp d’Italia all’Expo di Milano, anche Matteo Renzi interviene in difesa del GP d’Italia, confermando che farà tappa domenica a Monza in occasione del Gran Premio, prima di chiudere la Festa dell’Unità a Milano.
“Giù le mani da Monza, glielo diremo a Ecclestone – ha detto il premier Renzi in un’intervista radiofonica a Rtl 102.5. “La Formula 1 non è una questione solo di soldi ma anche di simboli”.
Sulla questione del rinnovo del contratto che scade il prossimo anno, per il quale Mister E chiede il doppio della somma versata fino ad oggi (20 anziché 10 milioni di euro per un indotto di circa 46 milioni), il dibattito è ormai alle stelle e il fine settimana sul circuito brianzolo potrebbe essere l’occasione per incontrare il patron del Circus e dare una svolta alla trattativa. Un supporto sul futuro del circuito di Monza potrebbe arrivare dalla Ferrari, che al momento si prepara a scendere in pista, con Sebastian Vettel curioso di guidare per la prima volta la SF15-T a Monza.