33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gp d’Italia, casco speciale per Sebastian Vettel

Il tedesco porterà in pista un casco con una livrea speciale che, oltre alla bandiera tedesca, il Cavallino e il numero 5, avrà anche il tricolore sulla parte posteriore.
A cura di Matteo Vana
33 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Il Gran Premio di Monza rappresenta un'occasione speciale per ogni tifoso della Ferrari: il circuito brianzolo, infatti, è considerato il Gp di casa e ogni anno sono tantissimi gli appassionati che si riversano nell'autodromo per omaggiare la Rossa. Anche i piloti non rimangono immuni davanti al Tempio della velocità tanto che persino Sebastian Vettel ha deciso di fare uno strappo alla regola presentandosi con un casco speciale.

Un tricolore per conquistare Monza

Un omaggio all'Italia: nella speciale livrea, realizzata appositamente per l'occasione, insieme alla bandiera tedesca, al Cavallino e al numero 5 che accompagna il pilota della Ferrari in ogni Gran Premio, è apparso un tricolore, posizionato nella parte posteriore della testa. Un modo come un altro per rendere onore alla patria della Rossa di Maranello e ai tanti tifosi del Cavallino.

Un rapporto speciale con il circuito brianzolo

Quella che lega Sebastian Vettel al circuito di Monza è una storia particolare: proprio sul tracciato italiano, infatti, il tedesco ha conquistato la sua prima vittoria in Formula 1 nel 2008 – quando ancora correva con la Toro Rosso – diventando il più giovane pilota di sempre ad aver conquistato il podio più alto nella classe regina, record poi spazzato via dal trionfo di Max Verstappen nel Gp di Spagna di quest'anno. Altre due volte il tedesco si è imposto a Monza, nel 2011 e nel 2013 al volante della Red Bull, poi più nulla: da quando è passato in Ferrari, infatti, non è riuscito ad andare oltre il secondo posto dietro Lewis Hamilton. Quest'anno il tedesco vuole riprovarci e per farlo potrà contare, oltre alla terza posizione conquistata in qualifica, anche sulla nuova livrea del proprio casco: certo non garantirà cavalli in più al motore della SF16-H, ma di questi tempi, in Ferrari, anche la scaramanzia ha la propria importanza.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views