Gp di Macao di Formula 3: Mortara primo sulla Volkswagen Dallara
Si chiude il GP di Macao di Formula 3 a Macao e per italiani e tedeschi si può parlare di un successo. Per quanto riguarda noi, dobbiamo registrare che vittoria è andata al concittadino Edoardo Mortara; ai teutonici va invece il riconoscimento per la casa automobilistica. A vincere il Gran Premio, infatti, è stata la Volkswagen.
Dopo le qualifiche il "nostro" Mortara si era classificato terzo, lanciandosi quindi alla conquista del primo posto da una posizione di discreto vantaggio. L'italiano è passato quasi subito in prima posizione, per poi vedersi avvicinare tutti a causa dell'intervento della safety car. Passa in seconda posizione, ma guadagna nuovamente la prima al dodicesimo giro. Manovra agile, piede sull'acceleratore ed il compagno di scuderia, Vernay, è di nuovo dietro.
La gara si chiude esattamente così, Mortara primo e Vernay secondo. Entrambi su una Volkswagen Dallara F308. Per la casa tedesca si tratta di un successo che si va ad aggiungere al primo posto nell'ATS Formula 3 Cup (il campionato tedesco) e nel British Formula 3.
Per quanto riguarda Mortara, che dire? La Volkswagen non vinceva a Macao dal 1990. Allora al volante c'era Michael Schumacher…
Danilo M.