video suggerito
video suggerito

GP Europa, sarà Fernando Alonso l’ambasciatore della gara di Baku

Il pilota spagnolo della McLaren è stato scelto dagli organizzatori della gara di Baku come ambasciatore del GP d’Europa che torna nel calendario del circus dopo tre anni di assenza.
A cura di Vito Lamorte
96 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nel 2016 saranno 21 le gare del Mondiale di Formula 1 e tra le novità c'è il ritorno del Gran Premio d'Europa. La gara che si terrà nel weekend tra il 17 e il 19 giugno è stata assegnata a Baku, la capitale dell'Azerbaigian torna nel calendario della Formula 1 e il suo ambasciatore sarà Fernando Alonso. La decisione è stata comunicata attraverso il profilo Twitter del circuito azero: "BOOM! Fernando Alonso sarà l'ambasciatore ufficiale del #GpEuropa! È fantastico". Non si tratta di una scelta casuale dato che Fernando Alonso è stato l'ultimo a vincere la manifestazione nel 2013, quando la gara si teneva sul circuito di Valencia. Il due volte campione del mondo sarà a Baku la prossima settimana per vedere l'avanzamento dei lavori sul circuito cittadino al suo esordio nel circus e scambierà le prime impressioni con i commissioni di gara.

Il due volte campione del mondo ha dichiarato di essere molto felice per "essere stato scelto come ambasciatore e di essere il primo pilota che visiterà il circuito. Avendo vinto per tre volte questa manifestazione sono contento che questo Gp sia tornato in calendario. I Gran Premi cittadini sono sempre una sfida speciale per i piloti e da quello che ho sentito fino a ora, credo che il fine settimana qui a Baku sarà fantastico".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views