video suggerito
video suggerito

Gp Germania 2013: pole per Hamilton, le Ferrari in ritardo

Terza pole position stagionale per Hamilton, che partirà con al suo fianco Vettel. La Ferrari ha scelto una strategia alternativa, per questo domani Massa e Alonso scatteranno dalla quarta fila.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Gp Germania 2013: pole per Hamilton, le Ferrari in ritardo

Lewis Hamilton grazie ad un giro fantastico si è preso la pole position del Gran Premio del Nurburgring. L’inglese, alla terza pole stagionale, ha preceduto i piloti della Red Bull Vettel e Webber, che sembrano i favoriti per la vittoria finale avendo entrambi un ottimo passo di gara. La giornata della Mercedes non è stata fantastica, perché a causa di un incredibile errore di strategia Nico Rosberg, vincitore di due delle ultime tre gare, è stato eliminato nella seconda manche delle qualifiche. Il tedesco domani partirà dalla sesta fila.

Azzardo Ferrari – Stefano Domenicali e i suoi uomini oggi hanno davvero giocato d’azzardo. La strategia scelta della Ferrari è stata particolarissima, ed a memoria è senza precedenti. Perché nelle prime due manche con le gomme morbide la Ferrari, grazie anche al caldo, è stata la vettura più veloce sia con Massa sia con Alonso. Poi a sorpresa nella terza manche, dopo aver fatto uscire entrambi i piloti con le morbide, Domenicali ha richiamato entrambi i suoi piloti, che hanno montato gomme dure. Questa scelta, che di fatto ha bruciato le qualifiche, Massa ha chiuso al settimo posto, Alonso all’ottavo, ha un obiettivo preciso. Domani Fernando e Felipe dovranno correre una lunga prima parte di gara e dovranno rimanere il più a lungo possibile in pista, perché  nella seconda parte con le gomme morbide, si spera anche con un’altissima temperatura, i due piloti della Ferrari dovrebbero riuscire ad avere tempi molto migliori rispetto a quelli di Mercedes e Red Bull.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views