GP Germania, Alonso: “Hockenheim portafortuna”
Mancano due Gran Premi e poi ci sarà l'interruzione del calendario che ripartirà dal Belgio. In casa Ferrari, dopo la gara di Silverstone molti sono fiduciosi e si aspettano due grandi performance da Fernando Alonso. Dicevamo, doppio appuntamento in vista della pausa estiva per la Formula 1. Il primo appuntamento è il Gran Premio di Germania, sul circuito di Hockenheim che ogni due anni si alterna in calendario con quello del Nurburgring. Il pilota spagnolo su Twitter ha commentato: "Le ultime due volte su questa pista abbiamo vinto, stavolta è più dura ma resto ottimista". Fernando Alonso, al centro dell'attenzione per il nuovo percorso Ferrari e di fronte ad un possibile rinnovo col Cavallino, vuole sfruttare l'aura delle ultime statistiche personali sul circuito tedesco e spera che possano dare una scossa alle F14 T, in deficit di prestazioni rispetto a Mercedes e Red Bull.
Ha parlato anche Kimi Raikkonen dopo l'incidente di Silverstone. In un'intervista ad As ha ribadito la sua soddisfazione nel correre col Cavallino: "Sono stato alla Ferrari in passato, qui ho vinto un titolo e sono di nuovo con questo team, ovviamente le gare non sono andate molto bene quest'anno ma a volte capita. Se potessi scegliere una scuderia, sceglierei la Ferrari e anche se non riuscissi a vincere di nuovo un Mondiale con la Rossa, sarei comunque più contento qui che altrove. Il mio ritiro? Il giorno in cui odierò le gare, lascerò, fosse anche a metà stagione. Ma oggi non è così".
Nei test a Silverstone il collaudatore Pedro De la Rosa ha girato al posto dell'infortunato Raikkonen e ha rilasciato un'intervista al sito della Ferrari:"È stato fantastico tornare a guidare la vettura, una vera emozione. Per me si è trattato di un'opportunità importante, perché ho potuto guidare la vettura reale in pista e fare una valutazione della correlazione con il lavoro che svolgiamo al simulatore, constatando che stiamo andando nella direzione giusta. Abbiamo imparato molto a Silverstone, portando avanti il nostro costante programma di sviluppo. Gara dopo gara stiamo migliorando, nessuno vuole gettare la spugna per questa stagione, anche se è chiaro che abbiamo già iniziato a pensare al 2015".