GP Germania, Button: “Hamilton può essere imbattibile”
Una grande gara sul circuito di casa e Jenson Button è tornato tra i primi cinque dopo tanto tempo. Nel Gran Premio d'Inghilterra si è messo in mostra omaggiando il padre scomparso lo scorso gennaio con il casco rosa e ha parlato del suo connazionale, Lewis Hamilton. "Hamilton potrebbe essere imbattibile". Queste le parole di stima di Jenson Button su Hamilton che ha chiuso al primo posto nel Gran Premio di Silverstone e ora è a sole quattro lunghezze dal leader del mondiale, Nico Rosberg. Secondo Button, Lewis Hamilton ha tutte le carte in regola per poter insidiare il suo compagno di squadra e attuale protagonista del mondiale piloti: "Molti dicono che Lewis è più veloce di Nico, mentre Rosberg è più intelligente, ma non credo che sia così. Penso che se Hamilton riuscisse a mettere la testa a posto, sarebbe imbattibile" ha detto ancora Button, che sulla stagione in corso aggiunge: "Non vinciamo gare ma per me è solo una questione di tempo. La cosa è indubbiamente frustrante, ma siamo sulla strada giusta e questo è quello che conta".
La lotta sarà avvincente e senza esclusione di colpi, dato che i due piloti della Mercedes non si nascondono più e se prima cercavano lo scontro solo in pista ora anche fuori dalle monoposto il clima nnon è serenissimo. Anche Toto Wolff e Niki Lauda hanno affrontato questo argomento con estrema tranquillità e precisione nello spiegare che la lotta tra i due sarà libera senza preferenze o vantaggi per un o l'altro pilota.
Jenson Button è sicuro che il prossimo anno correrà ancora in Formula Uno con la McLaren e le critiche arrivate da Ron Dennis hanno avuto solo "un effetto positivo sulla mia prestazione. Dopo le qualifiche ci abbiamo anche scherzato su. Quando dai il 100% le parole non contano e io faccio ogni volta il massimo che posso nel mio lavoro".