video suggerito
video suggerito

GP Germania, come ha modificato il casco Rosberg?

La FIFA ha detto “no” al casco celebrativo di Rosberg per il Gran Premio di Germania. Auto Motor und Sport afferma che l’operazione sia stata pilotata dalla Hyundai.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

Quello di Hockenheim sarà un weekend molto importante per il mondiale piloti ma allo tempo sarà un evento per celebrare Michael Schumacher e la vittora della Coppa del Mondo da parte della Nazionale tedesca in Brasile. Due piloti tedeschi su tutti hanno reso noto che vogliono omaggiare i campioni del mondo di calcio con un casco a loro dedicato: Nico Rosberg e Sebastian Vettel. Il pilota della Mercedes, attuale leader del mondiale e primo nella PL1 odierna, è stato costretto a modificare il suo casco dopo che su Twitter aveva mostrato la versione originale dove era raffigurata la Coppa a causa dell'intervento della FIFA, la quale aveva rivendicato che la figura presente nella parte superiore del casco  riguardava la riproduzione non autorizzata di una determinata proprietà intellettuale. Durante la conferenza stampa dei piloti Rosberg ha dichiarato: "Sì è una cosa che fa pensare. È incredibile che persino un trofeo abbia un copyright e dei diritti. Sono rimasto sorpreso, ma ovviamente capisco. Un peccato, ma pazienza. Incredibile che anche un trofeo sia coperto da diritti d'immagine. Almeno la stella non si può togliere!". Il leader del mondiale piloti ha fatto togliere il trofeo più prestigioso a livello calcistico e ha fatto imprimere la bandiera tedesca e quattro stelle, il numero dei mondiali vinti dalla Germania.

Secondo Auto Motor und Sport dietro questa operazione c'è la Hyundai per una clausola commerciale. Nico Rosberg è al volante di una monoposto Mercedes e la Hyundai è l'unico marchio che per contratto possiede i diritti per associare la propria immagine a quella della Coppa del Mondo di cui è sponsor ufficiale. Una lotta tra colossi?

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views