video suggerito
video suggerito

GP Germania, Ecclestone: “Nel 2015 si correrà ad Hockenheim”

Il boss del circus ha spiegato alla Reuters che non è possibile correre al Nurburgring per mancanza di un accordo tra i proprietari e la FIA.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

problemi del complesso Nurburgring erano noti ma ora c'è ache l'annuncio di Bernie Ecclestone alla Reuters: "La nostra intenzione è di andare ad Hockenheim e stiamo parlando per fare qualcosa con loro. Non potrà essere al Nurburgring, perché non c'è nessuno con cui parlare al momento". La gara tedesca era l'unico nodo da sciogliere in un calendario di Formula 1 che per il 2015 è già confermato. Come molti ben sanno, in Germania la sede della gara della massima competizione di motorsport vigeva la regola dell'alternanza con i tracciati di Hockenheim e Nurburgring a darsi il cambio ogni anno. I problemi del tracciato prresente nella zona del castello del Nurburg riguardano il contratto e i contatti tra la proprietà e la FIA ma a sciogliere tutti i dubbi ci ha pensato Bernie Ecclestone, che questa mattina  all'agenzia tedesca ha rivelato che ad ospitare la gara di Formula 1 nel 2015 sarà Hockenheim, contrariamente all'alternanza degli ultimi anni che in teoria imponeva un ritorno al Nurburgring.

Il boss del circus ha inoltre affermato che non vede particolari problemi a trovare un accordo con gli organizzatori di Hockeheim: "Abbiamo già un contratto in essere, dobbiamo solo modificare le date al suo interno. Negli ultimi anni c'è stata un'alternanza con il Nurburgring, quindi dobbiamo solo eliminarla". Dopo le voci è arrivata la dichiarazione di Mr. E. Speriamo che questa situazione non si verifichi anche per  Monza, dove la situazione è tutt'altro che rosea.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views