GP Germania, Ecclestone: “Stiamo facendo di tutto per salvarlo”
Continuano le vicissitudini per l'organizzazione della gara in Germania. Dopo i problemi del Nurburgring e l'offerta a Hockenheim di Bernie Ecclestone, si rincorrono nuove voci dalla terra tedesca. L'allarme è scattato ieri quando il Rhein Zeitung ha diffuso la notizia secondo cui, con un fax, proprio il boss del circus avrebbe espresso il proprio rammarico per la cancellazione dell'evento. Il circuito di Nurburgring ha vissuto ben 2 cambi di proprietà negli ultimi mesi e ci sono stati diversi problemi che hanno infatti messo a serio rischio la sua presenza in calendario. Anche ad Hockenheim non sarebbero pronti ad ospitare la Formula 1 nel 2015, con l'edizione dell’anno passato che si è distinta in negativo per i tanti posti vuoti.
Il patron della Formula 1 ha confermato che si starebbe facendo di tutto per salvare la gara, che avrebbe dovuto tenersi al Nurburgring mentre Hockenheim ha un contratto proprio con la massima categoria dell’automobilismo sportivo fino al 2016. La decisione definitiva, però, non è ancora stata presa.
L'84enne boss della Formula 1, riportato dalla Reuters, ha dichiarato: "Ci sono due posti là. Aspettiamo e vediamo. La situazione non è buona. Si può dire che la gara è improbabile ma stiamo cercando di salvarla. Non voglio perderla, questo è sicuro. Stiamo cercando di fare di tutto".
Bernie Ecclestone si è dato due settimane per risolvere la questione, altrimenti il calendario si ridurrà a 19 Gran Premi, dopo aver già perso per strada quello di Corea. La mancanza di una corsa in Germania sarebbe una defezione importante anche dal punto di vista storico, visto che l’appuntamento in terra tedesca avviene consecutivamente dal 1960.