GP Germania, Rosberg: “Momento magico”
Una settimana da Dio. Potrebbe essere il titolo per gli ultimi sette giorni della vita di Nico Rosberg. Il pilota Mercedes ha sposato Vivian Sibold, ha rinnovato il contratto, ha festeggiato vittoria del Mondiale della Germania e ha vinto il Gran Premio di Germania. Cosa chiedere di più? "È una sensazione bellissima vincere qui davanti ai miei tifosi. Festeggerò stanotte, sta continuando il momento magico, la macchina è perfetta, ho spinto al massimo ed è un piacere guidarla. Sono sorpreso di aver vinto in un modo così liscio perché le Williams in prova avevano un buon passo e alla fine ho avuto paura quando ho visto la Sauber di Sutil in pista perché temevo che potesse entrare la Safety Car". Sull'evento a cui tiene di più della sua settimana perfetta Nico non ha dubbi: "Il matrimonio è stata ovviamente la cosa più importante ma sono belle anche le altre ovviamente. Il Mondiale? Guardo gara per gara".
BOTTAS – Ormai non fa più notizia la sua presenza sul podio ma Valtteri da Nastola, Finlandia, è la nuova stellina della Formula 1. Questo giovanotto è riuscito a non farsi passare dal cannibale Hamilton negli ultimi giri e ha portato a casa altri punti importanti per la scuderia: "Loro erano troppo veloci per noi, ma sono molto felice di questa prestazione, arrivata grazie al gran lavoro del team. È un bel risultato, ho spinto molto nel finale per tenermi dietro Hamilton e sono felice di esserci riuscito. Per ora questo è il massimo, ma potremo in futuro puntare a qualcosa in più. Conosco il potenziale che abbiamo, tre podi di fila sono un bel risultato, ora a Budapest potrebbe essere un po' più dura".
HAMILTON – Parte ventesimo, chiude terzo. Una vera furia che si abbatte su tutti coloro che si trovano davanti. Lewis Hamilton dopo il brutto incidente di sabato pomeriggio si è rifatto alla grande: "Sono felice, ringrazio per il supporto dei fans, è stata molto calda la battaglia in mezzo al gruppo, ho preso dei rischi e ho avuto un’incomprensione con Button in cui ho danneggiato l'ala: credevo mi facesse passare, ho valutato male io. Ho fatto il meglio che potevo partendo 20°. Alla fine il bicchiere è mezzo pieno. Il Mondiale? Ho avuto diversi problemi, spero di non averne altri che mi farebbero innervosire, io farò del mio meglio".