video suggerito
video suggerito

GP Giappone 2013, Vettel: “E’ stata una gara perfetta”

Il tedesco ha vinto per la quarta volta consecutiva nel Sol Levante.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
GP Giappone 2013, Vettel: "E' stata una gara perfetta"

Lo chiamano il ‘cannibale’, ma forse sarebbe più giusto definirlo l’invincibile. Perché anche oggi che sembrava destinato al secondo o al terzo posto il tedesco, grazie ad una splendida gestione della gara, è riuscito ad avere la meglio dell’ottimo Grosjean e del compagno di squadra Mark Webber. Intervistato da Eddie Jordan sul podio Seb ha raccontato la sua gara, e si è scusato con Hamilton, che ha involontariamente eliminato: “Innanzitutto volevo ringraziare tutti i fan. La gara è stata perfetta, all’inizio mi sono toccato con Hamilton, lui ha forato e mi è dispiaciuto per lui. Poi sono rimasto dietro a Grosjean, e nella seconda parte l’ho superato, complimenti a Mark che è arrivato secondo. Abbiamo deciso assieme la strategia per le gomme e per la strategia. Avevamo usato questa stessa strategia due anni fa, e abbiamo deciso di fare solo due pit stop.”.

4° Mondiale – Il 27 ottobre in India, a meno di clamorosi scossoni, Sebastian Vettel vincerà per la quarta volta consecutiva il titolo. Seb però parla come se tutto fosse ancora in bilico: “Per il campionato direi che abbiamo un ottimo vantaggio e continueremo a spingere fin quando non avremo vinto entrambi i campionati.”

Webber – Ha mascherato bene la delusione sul podio il pilota australiano, che per larghi tratti ha sognato di vincere la decima gara della sua carriera. Il secondo posto giapponese avvicina Webber ad Hamilton e regala la seconda doppietta stagionale alla Red Bull: “Il tracciato è fantastico, la gara è stata niente male. Sono felice del podio, abbiamo avuto strategie diverse. Sono felice per questa seconda posizione, poi è chiaro che speravo di vincere. Ma ho fatto del mio meglio e Sebastian ha corso in modo fantastico e non potevo batterlo. Così ho deciso di gestire nel modo migliore la gara e tutto è andato per il meglio.”

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views