video suggerito
video suggerito

GP Giappone, Vettel: “Concentrato sulla gara”

Il quattro volte campione del mondo a tutto campo nella conferenza stampa di Suzuka. Il tedesco si dice fiducioso di poter tornare sul podio e parla dell’esordio di Verstappen.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel sembra aver ritrovato la serenità dopo il secondo posto di Singapore e ora punta dritto verso il Gran Premio del Giappone. Il tedesco ha tagliato il traguardo proprio davanti a quel Daniel Ricciardo che fin qui lo ha sempre messo difficoltà. Il numero uno della Red Bull ha spiegato cosa gli ha consentito di cambiare passo a Marina Bay, ribadendo ancora una volta l'importanza di essere riuscito ad accumulare chilometri una volta risolti i problemi di affidabilità: "Credo che siano tanti piccoli dettagli che abbiamo messo insieme, nella prima metà della stagione abbiamo faticato proprio ad andare in pista: abbiamo avuto tanti problemi in inverno e poi nella prima parte della stagione, e non è facile trovare la giusta sensazione e mettere a posto le cose come dovrebbero essere. Poi siamo stati più costanti e abbiamo avuto il tempo di sistemare tutto e credo che le cose stanno volgendo dalla nostra parte ma c’è ancora un potenziale enorme che sento siamo vicini a sfruttare. Ma c’è ancora molto lavoro per noi e faremo modo di esprimerlo nelle prossime gare". Sulla gara di domenica a Suzuka il quattro volte campione del mondo ha dichiarato: "Stiamo discutendo sul meteo e ci sono stati aggiornamenti su questo tifone ma c’è sempre la possibilità di fare bene qui. Solitamente questo circuito si addice a me e alla nostra macchina, quindi dovremmo essere un pochino più vicini in questo weekend. Se saremo forti come a Singapore è difficile dirlo perché la pista è totalmente diversa, ma la pista mi piace e l’atmosfera mi piace molto, sarei felice di essere sul podio all’arrivo".

Seb ha parlato anche dell'esordio di Max Verstappen nelle PL1 e diventerà il più giovane pilota ad esordire in una sessione ufficiale di prove: "I record esistono per essere battuti, ovviamente lui comincerà un po’ più giovane rispetto a tutti noi ma è difficile da dire. Un giorno ci sarà sicuramente qualcuno che batterà questi numeri e poi un’altro che batterà a sua volta questo qualcuno, credo che sia normale".

HULKENBERG – Nelle ultime quattro gare il tedesco della Force India, dopo aver conquistato punti per dieci gran premi consecutivi, ha un po' sofferto soprattutto nei confronti del compagno di scuderia, il messicano Sergio Perez: "Le ultime gare e in generale gli ultimi weekend non sono scorsi via lisci come quelli della prima parte della stagione, soprattutto dalla mia parte del box. Per un motivo o per l’altro non abbiamo mai ottenuto il massimo, ma non c’è nulla di preoccupante. In Ungheria ho commesso un errore, a Monza abbiamo avuto problemi tecnici, mentre sono stato sfortunato a Singapore. C’è sempre una storia dietro ogni risultato ma nel complesso se mettiamo insieme tutto siamo sempre in grado di giungere a punti e siamo ancora molto competitivi".

BUTTON – Il pilota inglese ha risposto alle domande sul mercato piloti: "Il mio futuro sarà deciso molto presto, ma non posso parlare di niente. McLaren o nulla in F1? Credo che la McLaren sia la migliore opzione". Jenson Button sembra preoccupato dal meteo: "Spero che si possa correre, visto che è in arrivo il tifone e potrebbe crearci problemi".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views