video suggerito
video suggerito

GP Gran Bretagna: disastro Ferrari nelle Qualifiche

A Silverstone Alonso partirà dalla decima posizione, mentre Massa prenderà il via dalla sesta fila.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
disastro ferrari nelle qualifiche del gp di gran bretagna

Nei giorni scorsi Fernando Alonso e Felipe Massa sono apparsi molto rilassati. Lo spagnolo, che nelle ultime settimane ha svolto la preparazione negli Stati Uniti, ha passato le ultime serate rispondendo alle curiosità dei suoi fan su Twitter e guardando la Spagna in Confederations Cup. Massa, invece, apertamente aveva detto di puntare al podio, perché il circuito di Silverstone ha caratteristiche simili a quelli di Shanghai e Barcellona, dove Alonso quest’anno ha vinto. I sorrisi però oggi sono completamente scomparsi, perché la Ferrari è arrivata lontana anni luce da Mercedes e Red Bull.

Profondo Rosso – Il weekend della Rossa non è iniziato nel migliore dei modi. Massa si è schiantato per la quarta volta nell’ultimo mese, mentre Alonso ha capito subito che Mercedes e Red Bull erano di un altro pianeta. Oggi anche Lotus, Toro Rosso e Force India hanno fatto meglio della Ferrari, che ha visto i suoi due piloti qualificati nella prima manche per un soffio, con Massa 14° e Alonso 16°. Nella Q2 Alonso all’ultimo tentativo è riuscito a prendersi l’ottava posizione, mentre Massa ha salutato la compagnia. Nell’ultima manche con i piloti della Mercedes e della Red Bull che volano alla rincorsa della pole position, Alonso andava a chiudere al decimo posto la qualifica, ad un secondo e tre decimi di ritardo da Hamilton.

GP Silverstone – La gara sarà dura, Domenicali spera nella migliore gestione delle gomme di Alonso rispetto a tutti gli altri piloti, ma non sarà facile. Perché superare a Silverstone è difficile. Ma Alonso, che ha lanciato una frecciatina alla Pirelli: ‘Portano sempre le gomme dure e le gomme medie, che favoriscono i team che sono davanti.’, è fiducioso: ‘Finora il weekend è deludente, ma se arrivo quinto o sesto e Vettel si ritira sarà tutto diverso.’.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views