video suggerito
video suggerito

GP Gran Bretagna, Hamilton: “La pole qui è speciale”

Pole position numero 46 per il pilota britannico che è sempre più vicino a Schumacher e Senna. Rosberg: “E’ fastidioso, ma è andata così”. Massa: “Contento di essere davanti alle Ferrari”.
A cura di Vito Lamorte
89 CONDIVISIONI
Immagine

Ottava pole su dieci gare stagionali, 46esima in carriera: Lewis Hamilton non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Il campione del mondo ha fame e lo dimostra nella terza sessione di libere e nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna dopo un inizio di weekend non brillante. Il pilota britannico è al settimo cielo: "E' una giornata speciale e non può essere diversamente quando fai la pole position nel tuo Gran Premio di casa. Vedere così tante persone con le mie bandiere sulle tribune è stata una grande motivazione". Nella conferenza ha parlato di una qualifica non proprio entusiasmante nella quale comunque gli è bastato un solo tentativo in Q3 per mettere tutti in fila: "In generale non è stato un weekend particolarmente semplice fino ad ora. Abbiamo fatto parecchi cambiamenti nel bilanciamento della vettura nell'arco dei due giorni. Alla fine sono venute fuori delle qualifiche non particolarmente spettacolari, nelle quali però sono riuscito a fare un buon giro nel Q3. E' bastato quello e sono molto contento. Ora speriamo che vada così bene anche domani".

Rosberg: "E' fastidioso, ma è andata così"

Nico Rosberg ormai non riesce più a nascondere la delusione quando le cose non vanno bene. Durante le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna il tedesco ha avuto a disposizione un solo tentativo e poi ha accusato un leggero problema, ma perdere la pole per appena un decimo non sembra essergli andato giù: "Credo di aver fatto un buonissimo primo giro, infatti in quello Lewis è stato più veloce soltanto di un decimo. Questo ovviamente è fastidioso, ma ormai è andata così. L'ultimo run poi è stato piuttosto strano perché non si è migliorato praticamente nessuno. Credo ci sia riuscito solo Massa". 

Massa: "Contento di essere davanti alle Ferrari"

Indiscusso protagonista di giornata è Felipe Massa che ha agguantato la terza posizione con un giro fantastico e ha completato così la seconda fila della griglia di partenza di Siverstone con Bottas. Il brasiliano dopo le qualifiche era molto felice: "Giornata ottima per noi e per il team, con io terzo e Bottas quarto. Abbiamo migliorato tanto e alla fine abbiamo fatto questo giro splendido, sono davvero contento di essere davanti alle due Ferrari. Speriamo domani di fare una bella gara e di rimanere davanti a loro".

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views