GP Gran Bretagna, Rosberg: “Pole perfetta, mi va tutto bene”

Nico Rosberg tende una bella trappola a Lewis Hamilton e si prende la quarta pole position della stagione sul circuito di Silverstone. Ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: "È stata una qualifica pazzesca, molto difficile in quanto il tempo cambiava velocemente, ma tutto è andato bene. Abbiamo fatto un bel lavoro con gli ignegneri, domani parto primo ed è perfetto, sono contento che Hamilton parta sesto, così posso prendere un bel distacco all'inizio, perché lui è un combattente e recupererà facilmente vista la macchina che ha. Sto vivendo un periodo in cui tutto va per il verso giusto, cerco di raccogliere il massimo". Il volto di Nico Rosberg al termine delle qualifiche di Silverstone è un mix di soddisfazione e sorpresa. Quando tutto sembrava ormai deciso a favore del suo compagno di scuderia arriva il colpo di scena finale che ribalta il risultato e consegna nelle mani del tedesco un'altra fondamentale occasione per allungare in classifica.
HAMILTON – Lewis Hamilton fa mea culpa dopo aver buttato via la pole position nel GP di Gran Bretagna: "Ho sbagliato, è stato un mio errore. Ho scelto di uscire in pista per primo ma evidentemente non azzecco mai la decisione. Ho commesso un errore, mi scuso con i miei tifosi che sono qui. Ora analizzeremo la situazione e faremo il possibile per andare al massimo domani. Del resto, quello che non uccide rende più forte".
VETTEL – Il campione del mondo si vedere soffiare la pole all'ultimo istante da Rosberg ma il risultato è più che soddisfacente: "Alla fine avevamo un solo giro veloce a disposizione, e per tutti quelli che hanno fatto il giro veloce alla fine, nel giro di uscita è stato difficile credere che avrebbero potuto migliorare, ma questo è un posto strano, sapevo che sarebbe stata una sessione bizzarra, niente pioggia, poi un po’ di più, poi pioggerellina, poi scrosci. Penso che l'Inghilterra l'unico paese che presenta condizioni così variabili all’improvviso, è davvero difficile sapere cosa aspettarsi quindi nel giro veloce ho dovuto provare, era rischioso perché dovevo per forza fissare un tempo, quindi sono molto contento che tutto è andato bene e domani partirò dalla prima fila".