GP Gran Bretagna, Vettel: “Non sono contento”
Una Ferrari al dì sotto delle aspettative quella vista nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel occupano la terza fila con il quinto e sesto tempo e si sono dovuti arrendere alle due Williams. Per la prima volta in stagione Raikkonen ha fatto meglio di Vettel in qualifica (in Canada c'era stata la penalizzazione) e il quattro volte iridato è apparso molto deluso al termine delle qualifiche: "Non sono contento dei giri che ho fatto ed in particolare dell'ultimo. Praticamente non l'ho neanche chiuso. Abbiamo commesso degli errori, credo anche dal punto di vista del set-up della vettura. Diciamo che non siamo riusciti a sfruttare al meglio il nostro pacchetto".
Sarà una gara in salita per Seb che partirà dalla sesta posizione: "Domani le cose potrebbero essere diverse, perché credo che abbiamo un buon passo gara, quindi spero di non rimanere bloccato nel traffico. E' difficile sorpassare, specialmente le Williams che hanno un'ottima velocità di punto in rettilineo. Speriamo di trovare qualcosa che ci possa aiutare". Il tedesco ha parlato anche dei tempi cancellati ai piloti che varcavano i limiti della pista alla curva 9: "Credo che non sia stato facile per nessuno, ma sapevamo che dovevamo restare entro i limiti della pista per ragioni di sicurezza. E' chiaro che può capitare di rimanere sorpresi dal vento, ma è sempre meglio restare in pista".
Raikkonen: "Posizione deludente"
Kimi Raikkonen è riuscito a battere Sebastian Vettel nella lotta per la quinta posizione della griglia di partenza della gara di Silverstone ma il finlandese non è parso particolarmente soddisfatto del lavoro fatto oggi con la sua SF15-T: "Non so se abbiamo ottenuto il massimo, di certo le condizioni erano difficili perché cambiavano sempre a causa del vento. La posizione è un po' deludente, ma abbiamo fatto il meglio possibile. Non è stata una qualifica semplice, speriamo meglio in gara. Non so se abbiamo il passo per il podio, lo scopriremo domani".