video suggerito
video suggerito

GP Gran Bretagna, Vettel: “Non sono totalmente soddisfatto”

Il tedesco della Ferrari non ha avuto particolari problemi nelle due sessioni ma ha sofferto un po’ la mancanza di feeling con la SF15-T. Raikkonen: “Non è stato un venerdì facile”.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non proprio un compleanno brillantissimo per Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari oggi compie 28 anni ma non ha festeggiato come voleva in pista. Nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio della Gran Bretagna non è riuscito ad andare oltre un sesto e un terzo tempo ma non è parso troppo soddisfatto della messa a punto della sua monoposto. Appena sceso dalla SF15-T ai microfoni di Sky Sport F1 HD ha dichiarato: "Risultato positivo? Credo di sì, non abbiamo avuto problemi particolari oggi. Abbiamo fatto quello che dovevamo, anche se non sono ancora totalmente soddisfatto dalle sensazioni ricevute dalla macchina". Sebastian ha parlato acneh degli penumatici: "A proposito di pneumatici, posso dire che oggi è solo venerdì e nessuno è stato in grado di tirare fuori il massimo da entrambe le mescole. Domani può accadere di tutto e di certo i nostri avversari saranno molto veloci, ma sarebbe bello riuscire a mantenere il risultato di oggi"

Raikkonen: "Non è stato un venerdì facile"

Kimi Raikkonen ha chiuso la seconda sessione di prove libere di Silverstone a pochi decimi da Nico Rosberg ma non è soddisfatto a pieno: "Se sono soddisfatto? Diciamo sì e no. Con le gomme dure ho faticato, non so per quale motivo. Non so se sia stato quel set in particolare o la gomma in sè che qui non rende bene. Mentre con la gomma media sono andato molto meglio sul giro singolo". Il finalndese ha parlato di come le gomme hanno influenzato le sessioni: "Cerchiamo di fare il massimo nelle libere come in ogni venerdì. A volte va un pò meglio, dipende dal tipo di circuito. Non è stata una giornata facile ma penso che abbiamo imparato qualcosa. Dobbiamo ancora migliorare delle cose e provare a progredire un pò. Ovviamente abbiamo del lavoro da fare ma è stata una sessione difficile per i problemi con la gomma hard. Ma è venerdì, sembra promettente ma chissà cosa accadrà durante il weekend? E’ solo venerdì".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views