video suggerito
video suggerito

GP Gran Bretagna, Vettel: “Senza pioggia niente podio”

Il pilota tedesco è soddisfatto per il podio ma ammette che senza la pioggia sarebbe stato tutto più complicato. Raikkonen: “Ho anticipato di qualche giro il pit stop”.
A cura di Vito Lamorte
232 CONDIVISIONI
Immagine

Un po' di rosso sul podio del Gran Premio di Gran Bretagna. Sebastian Vettel torna tra i primi tre ed è felicissimo per le scelte fatte da lui e dalla scuderia ma è consapevole che senza la pioggia tutto ciò non sarebbe mai avvenuto. Una non brillante qualifica aveva portato il quattro volte campione del mondo a partire dalla terza fila a fianco del compagno di team, Kimi Raikkonen, e le difficoltà di inizio gara erano evidenti. Il pilota tedesco nel post gara ha dichiarato: "La pioggia ha fatto la differenza, senza la pioggia non sarei qui sul podio. Abbiamo tenuto la testa bassa, siamo stati pazienti ed abbiamo aspettato l'inizio della pioggia ed è andata così. In Gran Bretagna è così da un momento all'altro arriva la pioggia e poi il sole, tutto ha funzionato bene, grazie a tutti".

Raikkonen: "Ho anticipato di qualche giro"

Ottavo posto e prestazione da dimenticare per Kimi Raikkonen. Il finlandese non è mai riuscito a imporre il suo ritmo e con la terza sosta a pochi giri dalla fine ha coronato la sua più brutta prestazione della stagione. Il campione del mondo 2007 si è preso la responsabilità per la scelta di rientrare ai box quando ha cominciato a piovere: "Il pit stop anticipato? Si, ho deciso di entrare perché era molto bagnato era difficile superare le macchine davanti, erano troppo veloci in rettilineo. Ma la macchina era buona, ho deciso di entrare, ma poi ha smesso e ho anticipato di qualche giro".

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views