video suggerito
video suggerito

Gp India, il team radio di fuoco tra Raikkonen e la Lotus (VIDEO)

Il finlandese ha risposto in modo molto duro al capo degli ingegneri della Lotus, che gli chiedeva di lasciar strada a Grosjean.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
il finlandese attacca boullier

I team Radio di Kimi Raikkonen sono leggendari. Perché il finlandese, che ai giornalisti risponde a monosillabi, non le manda mai a dire ai suoi ingegneri. Ad Abu Dhabi, dove si correrà nel fine settimana, Kimi un anno fa tornò a vincere una gara dopo tre anni. E ad i suoi ingegneri, che lo incitavano, regalò parole poco edulcorate. Le stesse parole poco nobili il futuro compagno di Alonso le ha regalate ai suoi ingegneri nel corso di tutta questa stagione. In India, però, il confronto diretto dialettico Kimi ce l’ha avuto anche con il capo degli ingegneri Lotus Alan Permane.

Gp India – Al 55° giro del Gran Premio di Buddh Raikkonen con le gomme completamente consumate si è messo a battagliare con il suo compagno Romain Grosjean, che aveva gomme in migliore stato, e che era tallonato da Felipe Massa. Il francese pensava di passare agevolmente il suo compagno di squadra, che invece lo ha buttato fuori pista. La reazione di Permane è stata immediata: “Spostati, fallo passare!”. Kimi, imbufalito, ha risposto in modo brutale a Permane: “Che ca..o urlate!”. L’ordine di scuderia, alla fine, Raikkonen è stato costretto a rispettarlo, perché Grosjean, che è riuscito a salire sul podio, era troppo più veloce di lui. La Lotus, che da quando Raikkonen ha firmato per la Ferrari, in ogni modo anche su Twitter sta beccando e provocando il proprio pilota, in questo caso, però, aveva ragione. Perché Kimi doveva lasciar strada a Grosjean.

Ferrari – L’episodio indiano sicuramente è stato notato dalla Ferrari, che il prossimo anno dovrà gestire due campioni del mondo che, oltre a non essere mai stati amici, sicuramente non porgeranno mai l’altra guancia nei confronti dell’altro. Montezemolo e Domenicali dovranno essere molto chiari sia con Alonso sia con Raikkonen all’inizio della stagione, altrimenti a causa di una faida interna la Ferrari potrebbe dover lasciare ancora il passo alla Red Bull o magari alla Mercedes.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views