video suggerito
video suggerito

GP Interlagos, rimosso il trattore alla “S di Senna”

Gli organizzatori della gara di Interlagos, in un’opera di rinnovamento che terminerà il prossimo anno, hanno aumentato le misure di sicurezza sul circuito dopo quanto successo un mese fa a Suzuka.
A cura di Vito Lamorte
89 CONDIVISIONI
Immagine

Il circus della Formula 1 approda in Brasile. Secondo quanto riportato dall'emittente televisiva Rete Globo il trattore che doveva essere presente presso l'area della "S di Senna", la doppia curva che si trova dopo il traguardo, è stato spostato.  Il responsabile degli ingegneri di Interlagos, Ernesto Morales, ha dichiarato: "Indubbiamente, l’incidente di Jules Bianchi ci ha fatto pensare. Uno dei cambiamenti che abbiamo adottato è stata l’introduzione di una diversa impostazione presso la nuova via di fuga della S di Senna, in modo tale che non ci sarà un trattore che entrerà di lì. Senza dubbio, i cambiamenti hanno migliorato le procedure di sicurezza". Sul circuito di Interlagos ricordiamo un incidente molto pericoloso di Michael Schumacher che, finito fuori pista in testacoda, evitò un mezzo di soccorso impegnato in quel momento nella rimozione della Williams di Juan Pablo Montoya, uscito proprio in quel tratto. La pista brasiliana è stata rinnovata e all'asfaltatura, sono stati apportati anche dei miglioramenti nelle misure di sicurezza, come lo spazio di fuga ampliato nell'area della "S di Senna" e il nuovo ingresso della corsia box. Il circuito del Gran Premio del Brasile sarà modificato ulteriormente nel corso del prossimo anno, quando verranno apportate delle altre variazioni per una spesa complessiva di circa 160 milioni di dollari.

Il segretario comunale delle infrastrutture e delle opere urbane di San Paolo, Roberto Garibe, ha affermato: "Con queste opere Interlagos avrà un posto tra i più moderni circuiti del mondo. Questa importante riforma, che include la piena copertura del paddock, è qualcosa di inedito in Formula 1 e porterà più comfort e sicurezza per le squadre".

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views