video suggerito
video suggerito

GP Italia, Hamilton: “Mi avevano detto di aspettare, ma ho scelto un’altra strada”

Sesta vittoria stagionale per Hamilton, la seconda sul circuito italiano per il pilota inglese. Lewis ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg e Felipe Massa.
A cura di Vito Lamorte
282 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton è al settimo cielo per il primo posto nel Gran Premio d'Italia. Ha voluto questa vittoria fortemente e l'ha ottenuta con la classe e la caparbietà che lo contraddistinguono. Il pilota inglese della Mercedes non era partito bene ma, dopo aver infilato una serie di sorpassi consecutivi, ha approfittato del "lungo" di Nico Rosberg e si è portato davanti a tutti. Lewis ha dettato il ritmo alla gara ed è risultato imprendibile anche per il compagno di team: "Per prima cosa congratulazioni al team, in quanto volevano fare una doppietta e ci siamo riusciti. È stata una corsa difficile per qualsiasi ragione, in partenza c’è un pulsante che manda la sequenza e non ha funzionato e quindi semplicemente quando sono arrivato sulla griglia non ha funzionato normalmente. Un problema strano non mi era mai accaduto. C’era una sequenza di luci strana che si sono accese, quindi ho cercato comunque di partire il più velocemente possibile e fortunatamente non ho perso troppe posizioni. Mai fatta una partenza come questa, senza avere una partenza giusta per il launch e ho sperato semplicemente per il meglio". Hamilton è molto soddisfatto della macchina e parla del momento del sorpasso, quando in barba agli ordini del muretto, dopo aver recuperato quasi un secondo a Nico, ha sfruttato l'errore alla prima chicane e si è involato verso il successo: "La macchina andava bene, ero vicino, ho semplicemente spinto, ho visto che mi stavo avvicinando ed era difficile tenere il passo con le gomme del primo stint, ci dovevo provare subito e ci ho provato subito".

ROSBERG – Nico Rosberg non è contentissimo per il secondo posto a Monza ma mantiene la vetta della classifica del mondiale piloti. In conferenza ha parlato dell'errore che ha permesso a Hamilton di superarlo: Lewis era veloce, veniva da dietro, ho cercato di accelerare il passo e come risultato semplicemente ho fatto due errori. È stato un brutto errore e ho perso la guida della corsa. Deludente da parte mia ma comunque una bellissima giornata per il team. È la prima doppietta da tanto tempo, è qui che dobbiamo essere e questo è un risultato fantastico. Per quanto mi riguarda sono deluso del mio errore, ma un secondo posto è sempre buono dal punto di vista dei punti. Il team se lo merita, mettiamo tutto quello che è successo alle spalle e guardiamo avanti". Nonostante i fischi sul podio, Rosberg ha tenuto a sottolineare come nelle gare di Monza il pubblico sia incredibile.

Video thumbnail

MASSA – "Non c’è posto più bello per essere sul podio che qui a Monza, guarda che meraviglia… siete qui nel mio cuore, grazie mille. Sono qui con voi sempre!". Felipe Massa ha ripetuto più volte queste parole battendo ripetutamente la mano sul cuore dopo il terzo posto nel Gran Premio d'Italia. Questo è il primo podio di Massa con la Williams: "Sono molto felice, è il mio primo podio quest’anno. Non sono stato fortunato ma a questo punto credo che fino alla fine del campionato potrò combattere, sono contento di essere sul podio e spero di farne altri. Grazie a tutti siete i più belli!".

Video thumbnail
282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views