GP Italia, Hamilton: “Vicini alla perfezione”
Lewis Hamilton non vuole lasciare nulla al caso e ha iniziato a fare sul serio già nella prima giornata di libere a Monza. Il campione in carica ha portato in vetta la sua W06 Hybrid davanti a quella del suo compagno di squadra Nico Rosberg grazie al crono di 1'24″279 e ha mostrato la competitività delle Frecce d'Argento anche sul tracciato brianzolo di Monza. Hamilton al termine delle libere 2 è parso molto soddisfatto: "La mia vettura è già molto buona ed entrambe le sessioni odierne sono state molto pulite. Non abbiamo riscontrato alcun problema, tutto è filato liscio. Oggi abbiamo lavorato soprattutto per renderla il più confortevole possibile e adeguata al mio stile di guida. E' stato un ottimo lavoro e tutto è andato molto bene. Dobbiamo fare aggiustamenti sulla W06, ma non saranno cose enormi. Solo piccoli dettagli. Siamo già vicini alla perfezione e la vettura è molto buona".
Il pilota britannico sa già di dover combattere con Nico Rosberg: "Sono certo che Nico e io continueremo ad essere vicini anche su questa pista, è sempre stato così e mi aspetto che lo sia anche a Monza. Il mio obiettivo, però, è ripetere il finale di stagione del 2014, quello che mi ha portato al titolo, partendo proprio da qui cercando di portare a casa la vittoria".
Rosberg: "Sorpresi dal vantaggio"
Nico Rosberg è parso in buona condizione sulla pista di Monza ma, come spesso accade ultimamente, si è dovuto accontentare di posizionarsi dietro a Lewis Hamilton. Il tedesco è sorpreso dal grande distacco che le due W06 Hybrid hanno inflitto al resto della concorrenza: "Sì, siamo davvero molto sorpresi del distacco che abbiamo dato agli altri. Siamo molto veloci al momento e sono contentissimo di ciò. Lewis è stato il più veloce sino a questo momento ma siamo molto vicini per quanto riguarda i tempi fatti segnare oggi. Questo è un ottimo aspetto per me, vuol dire che stiamo lavorando nella direzione giusta. Domani potrei avere l'opportunità di essere io il più veloce".