video suggerito
video suggerito

GP Italia, Marchionne: “Contento dei risultati. Conferma Kimi dovuta”

Il presidente della Ferrari ha parlato di quanto fatto dalla scuderia in questa stagione, del 2016 e dei problemi per il rinnovo del contratto del circuito Monza.
A cura di Vito Lamorte
55 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Marchionne è arrivato a Monza in mattinata e non si è poi potuto sottrarre alle domande dei media dopo aver incontrato i piloti e il Team Principal Ferrari e ha offerto la sua visione sulla stagione del Cavallino. Il CEO di Fiat Chrysler Automobiles ha dichiarato: "Sono contento dei risultati perché dobbiamo sempre tener presente il punto di partenza, e nelle ultime gare del 2014 eravamo molto indietro. Ovviamente non basta, il nostro obiettivo è quello di raggiungere gli amici tedeschi…. " e successivamente ha parlato dello sviluppo della monoposto in vista del 2016: "Sviluppo? La cosa importante è chiudere al meglio la stagione e puntare a un 2016 completamente diverso. Vorrei fare il massimo delle promesse, la macchina è eccezionale, ho parlato con i piloti stamattina e ce la metteranno tutta". Marchionne ha parlato della conferma di Kimi Raikkonen per il 2016 e ha speso belle parole per il pilota finlandese: "Volevamo spronarlo a fare bene, tenendolo un po' sulle spine, ma il rinnovo è stato un atto dovuto. Kimi è un bravissimo ragazzo ed è un grandissimo pilota".

Il presidente del Cavallino Rampante non ha potuto sottrarsi alla domanda sulla questione Monza: "Non siamo noi squadre a doverne parlare con la FOM, è un problema di rinegoziazione dei contratti. Comunque sono certo che Bernie Ecclestone conosca l’importanza del GP di Monza per l'intera F1".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views