GP Italia, Marchionne: “Non è fortuna. Una grande Ferrari”
Un Sergio Marchionne raggiante al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Italia. Il presidente della Ferrari è molto soddisfatto per quanto hanno fatto Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che si sono piazzati rispettivamente al terzo e secondo posto della griglia di partenza. Il CEO di FCA ha dichiarato: "Il secondo e terzo posto di oggi non è fortuna. Abbiamo ridotto il gap dalle Mercedes e devo dire che me lo aspettavo. La sfida del 2016 sarà fantastica, vedremo cosa riusciremo a fare. Voglio fare i più sinceri complimenti a tutto il team, perché qui ha fatto un lavoro straordinario e i risultati parlano per noi".
Marchionne è molto contento per la prestazione di Kimi Raikkonen che ha agguantato la seconda posizione che gli consentirà di scattare dalla prima fila vicino alla Mercedes di Lewis Hamilton: "Mi aspettavo che Kimi si sarebbe rilassato dopo il rinnovo del contratto e che sarebbe riuscito a guidare come sa. Lui è un gran pilota".
Il capo della scuderia di Maranello ha chiuso il suo intervento affermando: "Domani sarà una grande gara secondo me. Inoltre arriverà anche Renzi qui all'Autodromo di Monza. Vediamo se riusciamo a festeggiare come si deve…".