video suggerito
video suggerito

GP Italia, Vettel: “La Mercedes ha un bel vantaggio”

Il tedesco ha fatto registrare il terzo tempo in entrambe le sessioni del venerdì. Raikkonen: “Devo migliorare la mia guida”.
A cura di Vito Lamorte
181 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sebastian Vettel si è piazzato al terzo posto nelle sessioni di prove libere del Gran Premio d'Italia ma il gap con le Mercedes sembra essere incolmabile: oltre 1″5 al mattino con le gomme medie, circa otto decimi invece al pomeriggio con le soft. Il quattro volte campione del mondo subito dopo la sessione pomeridiana ha commentato: "Oggi non è andata malissimo, ma penso che sarà sicuramente una qualifica difficile e non piacevole vedere che la Mercedes ha ancora un bel vantaggio. Detto questo, siamo contenti, ma non completamente. Dobbiamo lavorare perché credo che domani abbiamo ancora un po' di margine per migliorare, però le qualifiche saranno toste".

Il pilota tedesco parlando della sua prima esperienza da pilota della Ferrari a Monza ha aggiunto: "E' speciale vedere tutte queste bandiere rosse, anche se oggi è solo venerdì e sicuramente domani ci saranno più tifosi sulle tribune. Diciamo che è stato un bel riscaldamento. Le aspettative sono alte, ma l'unica cosa che possiamo promettere è di dare tutto ciò che abbiamo. Oggi lo abbiamo fatto e ci riproveremo domani, quindi possiamo solo vedere dove ci porterà".

Raikkonen: "Devo migliorare la mia guida"

Il pilota della Ferrari ha chiuso al sesto posto entrambe le sessioni e si è detto soddisfatto per aver passato una giornata senza particolari problemi e gli ha consentito di completare il programma di lavoro. Kimi dopo le PL2 ha dichiarato: "E' stato un venerdì abbastanza nella norma, tutto è andato in maniera piuttosto regolare. Da parte mia non ero contento di alcuni piccoli fattori, anche per quanto riguarda la mia guida, quindi dovrò cercare di migliorare nella giornata di domani. Direi comunque che è stata una partenza positiva perché non siamo incappati in nessun grosso problema ed abbiamo portato a termine il lavoro pianificato".

Sulla differenza con la Mercedes Raikkonen ha preferito non pronunciarsi: "Non lo so ancora com'è il nostro passo, sono appena sceso dalla monoposto, quindi non ho ancora avuto modo di analizzare i dati".

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views