GP Malesia, Alonso: “Manca ancora molto”
Poco sereno. Questa è la sensazione che dà Fernando Alonso quando a Gran Premio finito va vicino alla Red Bull e poi alla Mercedes. Quasi a voler capire cosa manca alla Ferrari rispetto alle altre vetture per poi consigliare ai meccanici come colmare il gap. Oggi la differenza con Hamilton e Rosberg è rimasta la stessa dell'Australia (trentacinque secondi), mentre con la Red Bull Alonso ha lottato quasi alla pari. Ma il quarto posto di Sepang non ha soddisfatto lo spagnolo. Il pilota di Oviedo ai microfoni Sky ha commentato così il fine settimana in Malesia: "Penso che il weekend è andato meglio in generale, ma manca ancora molto. Nessun problema in gara, pit stop super. Siamo nel gruppo dei top ed è la cosa più positiva".
Altra prova deludente Kimi Raikkonen che chiude in dodicesima posizione. La gara del pilota finlandese è stata pregiudicata dallo scontro con Magnussen alla partenza: "Non so cosa sia successo con la mia gomma. Non avevo sentito nulla, ma la mia gara è finita lì. Avevamo cominciato bene il weekend, ma non è finito altrettanto bene. Guardiamo avanti e pensiamo alla prossima gara".
Che non tiri una buona aria in casa Ferrari lo si capisce anche dalle parole di Stefano Domenicali che su Raikkonen ha affermato: "Gara di Kimi condizionata dal contatto con Magnussen. Non era molto contento della vettura, ma quando si è dietro è dura per tutti", mentre su Alonso ha chiuso così: "Non possiamo essere soddisfatti ma dobbiamo concentrarci su alcuni momenti per migliorare la macchina".