video suggerito
video suggerito

GP Malesia, Arrivabene: “Seb ha fatto un giro da paura”

Molto soddisfatto per le qualifiche di Sepang, Arrivabene dispensa coccole per Vettel. Su Kimi non vede un errore di strategia nell’eliminazione in Q2.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

C'è soddisfazione nel box Ferrari per l'ottima prestazione di Sebastian Vettel nelle qualifiche del Gran Premio di Malesia. Anche Maurizio Arrivabene ha mostrato tutta la sua soddisfazione per il secondo posto del tedesco ma sembra non voler essere davvero mai banale nelle sue dichiarazioni. Il secondo posto del pilota tedesco a Sepang non arrivava da ben 38 Gran Premi per la scuderia del Cavallino Rampante. Dopo le qualifiche, il Team Principal si è lasciato andare ai microfoni di Sky Sport F1: "Io sono molto contento, perché Sebastian ha fatto davvero un giro da paura. Sono felice per lui, per la squadra e per tutti i ragazzi. Ci voleva un risultato così per dare la carica, ma ora ci dobbiamo concentrare sulla gara di domani".

Su Kimi: "Deve essere più attento. Può fare bene"

Il bastone e la carota. Dopo l'elogio a Seb, arriva una bella tirata d'orecchie per Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese non si è qualificato per la Q3 e secondo Arrivabene l'eliminazione non è legata ad una cattiva gestione dei tempi: "Non è stato un errore di strategia, nel senso che lui è uscito ed era in quarta posizione, poi si è infilato in mezzo Ericsson. Resta il fatto che Ericsson che era davanti a lui ed Hamilton, che era subito dietro, sono passati. Lascio le conclusioni a voi". Dopo aver ripreso Kimi, il Team Principal ribadisce la fiducia nei confronti di Iceman: "Io ho sempre sostenuto che Kimi con una buona macchina può far bene, deve solo concentrarsi di più".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views