GP Malesia, Hamilton: “Dedico la vittoria al popolo malese”
Dopo la grande pole position di ieri, Lewis Hamilton domina il Gran Premio della Malesia e si dimostra il candidato numero uno per il Mondiale di Formula 1. In questo momento la Mercedes è una spanna sopra tutti e con la pista asciutta è stato molto più semplice rispetto a ieri. Dopo il riitiro di Melboune, Hamilton si prende la rivincita su molti critici. Sul podio di Sepang il pilota inglese ha dichiarato: "Un weekend difficile ma è andato tutto bene. Voglio dedicare la vittoria al popolo malese. Le condizioni del corpo erano difficoltose perchè si sudava molto. La squadra ha fatto tutto al meglio ed è arrivata la vittoria".
Dopo la vittoria in Australia, un altro podio per Nico Rosberg che partiva dalla seconda fila. Grazie ad una partenza da urlo e quasi al limite del regolamento il pilota tedesco è riuscito a mantenere costante la sua posizione fino alla fine: "Abbiamo fatto un'ottima partenza e devo ringraziare gli ingegneri che le progettano. Nonostante la bagarre sono riuscito a prendere il secondo posto e tenerlo fino alla fine".
Torna sul podio, dopo il ritiro della scorsa gara, Sebastian Vettel: "Gara molto buona. Durante la partenza ho perso una posizione ma poi ho trovato un'altra marcia e arrivare sul podio è molto piacevole. Oggi non siamo riusciti a portare le macchine a traguardo ma la vettura c'è".