video suggerito
video suggerito

GP Malesia, Hamilton: “Ho fatto un buon giro”

Il pilota della Mercedes ha messo a referto la quarantesima pole position della carriera: una vera tigre! Rosberg: “Sono infastidito”.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai i numeri parlano per lui: 2 pole su 2 quest'anno, 40esima in carriera e grande sicurezza e consapevolezza. This is Lewis Hamilton! Dopo aver colto la vittoria in Australia, il pilota anglo-caraibico è riuscito a mettere tutti in fila anche nelle qualifiche di Sepang, in Malesia. Lewis è soddisfatto di quanto fatto: "Devo dire di aver fatto un primo giro abbastanza buono (quello che gli ha regalato la pole), ma le condizioni erano strane, perché non avevamo ancora girato con il bagnato in questa stagione. È stato un tuffo nell'ignoto, ma la vettura andava bene, il gripp era buono e ho deciso di provare a spingere. Come dicevo, il primo giro è andato bene, mentre il secondo tentativo ho perso un po' di tempo, ma è andata bene lo stesso". Hamilton ha voluto parlare del suo momento magico e della Ferrari: "È una bellissima sensazione trovarmi in questa situazione. È difficilmente spiegabile. Penso a quanto hanno vissuto Sebastian Vettel e Michael Schumacher gli anni passati e anche io voglio cercare di fare lo stesso. Sebastian ha fatto un grande lavoro, ma anche la Ferrari è migliorata molto e questa è una buona notizia per tutti".

Robserg: "Non ho guidato bene"

Nico Rosberg non è per niente soddisfatto di come sono andate le qualifiche in Malesia. Il tedesco non cerca scuse: "Semplicemente non ho guidato bene e questo mi dà fastidio. Domani sarà difficile, considerando la mia posizione di partenza. Partire in terza posizione non era il nostro obiettivo per queste qualifiche. Oggi le condizioni erano molto particolari, è stato bello guidare, mi sono divertito, ma il risultato è stato al di sotto delle iniziali aspettative. Domani almeno potrò partire dal lato pulito della pista e cercherò subito di passare Sebastian Vettel".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views