video suggerito
video suggerito

GP Malesia, la pioggia domina a Sepang

Diluvio sulla pista malese. Condizioni difficili per i piloti impegnati nelle qualifiche per la griglia definitiva del secondo appuntamento della F1.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI
Immagine

Dominano le Mercedes e la pioggia. Nonostante le condizioni climatiche avverse le due macchine di Lewis Hamilton e di Nico Rosberg sono davanti a tutti come quindici giorni fa a Melbourne. La pista di Sepang fatica a far defluire l'acqua che è caduta forte sul circuito e la scelta delle gomme e la bravura dei piloti deciderà la griglia di partenza di domani. Le qualifiche ufficiali hanno preso il via con cinquanta minuti di ritardo a causa di questa perturbazione che sta imperversando sulla capitale malese. Ancora dietro le Ferrari che si posizionano al quinto posto con Alonso e al settimo con Raikkonen. Sebastian Vettel dopo essere rientrato ai box per un problema tecnico ha chiuso con il terzo tempo a pochi secondi da Nico Rosberg.

Le prove libere PL3 di Sepang avevano visto le Mercedes in cattedra con Nico Rosberg e Lewis Hamilton, che sono andati velocissimo nel giro secco e hanno confermato il vantaggio sulle altre squadre che si era visto a Melbourne. La Ferrari terza con Kimi Raikkonen, che si è dimostrato più in palla di Fernando Alonso. Le Red Bull, in ripresa, sembrano potersi inserire nella lotta per il gradino più basso del podio. Leggero ritardo per Massa e Bottas, ottavo e nono, mentre suona il campanello d’allarme in casa McLaren visto che Button e Magnussen hanno perso la sessione per via di alcuni fastidiosi problemi alla power unit Mercedes.

 

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views