video suggerito
video suggerito

GP Malesia, penalizzati Maldonado, Pérez e Hulkenberg

Al termine della seconda gara della stagione i commissari di gara hanno reso note le penalità inflitte ad alcuni piloti che hanno compiuto manovre illecite nel corso dei 56 giri.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Gran Premio di Malesia è andato in archivio ma ci sono dei piccoli strascichi. I commissari di gara hanno reso note le penalità inflitte ad alcuni piloti, rei di aver compiuto manovre illecite nel corso dei 56 giri della gara di Sepang. I piloti sanzionati sono Pastor Maldonado, Sergio Perez e Nico Hulkenberg. Il venezuelano della Lotus è stato giudicato colpevole di una manovra illegale durante il periodo in cui la Safety Car è in pista per permettere ai commissari di pista di rimuovere la Sauber di Marcus Ericsson dallaa via di fuga. Maldonado non ha rispettato il tempo minimo impartito dal regolamento entro cui bisogna rimanere se si segue la vettura di sicurezza. Pastor ha perso tre punti "patente" dei 12 a disposizione.

Perdono due punti a testa anche i due piloti titolari della Force India, Nicolas Hulkenberg e Sergio Pérez. Il pilota tedesco è stato ritenuto colpevole del contatto con Daniil Kvyat, con il russo finito in testacoda ma comunque in grado di riprendere la gara. Il messicano ha compiuto una manovra simile, ma in uscita da una curva e nel corso di un duello con Romain Grosjean, il quale ha avuto la peggio finendo per compiere un 360 dannoso per la propria gara. Per Pérez si tratta della seconda infrazione. L'ex pilota della McLaren aveva già perso un punto, dunque ora si trova ad averne otto totali a disposizione. Per Hulkenberg si tratta invece della prima sanzione di questo genere in assoluto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views