video suggerito
video suggerito

GP Malesia, pole position per Hamilton. Quarto Alonso

Sotto una pioggia torrenziale il pilota inglese conquista il primo posto nella griglia di Sepang. Quarto Alonso, sesto Raikkonen.
A cura di Vito Lamorte
254 CONDIVISIONI
Immagine

La pole position è di Lewis Hamilton. Il pilota inglese è uno squalo tra le acque del circuito di Sepang e conquista la prima posizione per la seconda volta in due Gran Premi davanti a Sebastian Vettel e Nico Rosberg. Quarto tempo per Fernando Alonso davanti a Daniel Ricciardo. Sesta posizione per Kimi Raikkonen. Tra i primi dieci completano la griglia Hulkenberg, Magnussen, Vergne e Button. Tutti hanno montato le fullwet. Ha inciso molto la pioggia incessante che non ha dato tregua per un secondo ai piloti. Fernando Alonso via radio ai suoi meccanici: “Bravi bravi a tutti i ragazzi, super lavoro”. Con quella conquistata a Sepang Lewis Hamilton supera Nigel Mansell nella classifica degli uomini pole position di sempre: 34 a 33 per il giovane inglese.

Durante la Q2 i veri protagonisti sono stati i meccanici della Ferrari che hanno riparato la sospensione anteriore della vettura dic Fernando Alonso che aveva subito un brutto colpo da Kvyat. Con un tempo record, il pilota spagnolo è tornato in pista ed è riuscito ad entrare tra i primi dieci che si sonoi giocati la pole. Gran giro di Sebastian Vettel che si è piazzato al secondo posto dietro Hamiltone e davanti a Nico Rosberg. Hamilton aveva ritoccato il miglior tempo facendo segnare 1.59.241. Eliminati dalla Q3 Kvyat, Gutierrez, Massa, Perez, Bottas e Grosjean.

Immagine
254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views