GP Malesia, Vettel: “In gara tutto può succedere”
Un giro mostruoso. Sarà la macchina o sarà lui?Intanto Sebastian Vettel, dopo il podio di Melbourne, riporta nella prima fila di una griglia di partenza della Formula 1 la Ferrari dopo 38 gare. Si , 38. Il tedesco ha messo a segno un giro pazzesco nelle qualifiche del Gran Premio di Malesia considerando la pista bagnata e che era l'ultima possibilità di mettersi davanti a Rosberg sullo schiaramento di partenza di domani. Al termine delle qualifiche Seb è raggiante: "Sono felice, ma da un certo punto di vista anche dispaciuto che mi sia mancato meno di un decimo per la pole position. Forse avrei potuto fare quel pelino meglio, ma magari l'anno prossimo sarò più fortunato. Sicuramente è un ottimo risultato in queste condizioni e in gara tutto può succedere. Quel che è certo è che abbiamo una buona posizione di partenza".
Il quattro volte campione del mondo ha parlato della pista e della gara di domani: "Le condizioni ci hanno un po' aiutato, ma io credo che la nostra macchina sia buona e che siamo preparati per domani, sia che si corra con l'asciutto che con il bagnato. Credo che abbiamo fatto tutto bene, perché non mancava troppo per fare la pole. Sono arrivato vicino e speriamo di essere altrettanto vicini domani e di avere modo di attaccare. Però bisogna anche tenere i piedi per terra perché la Mercedes ha una vettura molto veloce. Sicuramente proveremo a dargli fastidio".
Raikkonen: "Non è stato un mio errore"
Dopo lo sfortunato ritiro di Melbourne, Kimi Raikkonen è stato protagonista di un'altra giornata difficile nelle qualifiche di Sepang. Il ferrarista ha atteso troppo ai box all'inizio della Q2 ed è rimasto imbottigliato nel traffico, in scia alla Sauber di Marcus Ericsson. Il finlandese, però, respinge le accuse: "Non credo che si possa parlare di un mio errore, io sono uscito dai box quando mi è stato detto. Ma non credo che si possa parlare neppure di sfortuna, semplicemente c'è stata una cattiva gestione dei tempi". Kimi prova a pensare positivo e la SF15-T può garantirgli una rimonta domani, anche se è molto difficile risalire dall'undicesima piazza: "Iniziando da una posizione del genere, ci aspetta sicuramente una gara difficile, con tanti rischi alla prima curva. Noi comunque abbiamo dalla nostra la velocità per recuperare diverse posizioni. Non siamo dove avremmo voluto, ma cercheremo di fare il meglio possibile".