video suggerito
video suggerito

GP Messico, ancora penalizzazioni per la McLaren Honda

La scuderia di Woking lavora a pieno ritmo per poter ricucire il gap con le altre squadre e a Città del Messico introdurrà nuovi motori.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

La McLaren Honda, consapevole di non poter essere protagonista nel Gran Premio del Messico, ha deciso di cogliere l'occasione per introdurre nuovi motori, senza evoluzioni di ultima generazione. Fernando Alonso aveva già utilizzato questo motore mentre ora è il turno di Jenson Button. Per il pilota spagnolo in aggiunta a un nuovo motore ci sarà anche un nuovo cambio e questo già gli garantisce 15 posizioni di penalizzazione per questo fine settimana. Per quanto riguarda Button, la Honda introdurrà due nuovi motori, uno il venerdì e uno il sabato come a Spa-Francorchamps. Questo doppio cambio garantirà al campione del mondo 2009 la partenza dal fondo della griglia di partenza sul circuito di Città del Messico.

Il Racing Director della scuderia britannica, Eric Boullier, ha parlato dei passi in avanti fatti dalla MP4-30 e ha dichiarato a Motorsport.com: "Ovviamente tutto questo è molto positivo per la squadra, soprattutto in vista del finale di stagione, e anche perché ci consente di affrontare con un po’ più di morale la pausa invernale. Questa è anche una ricompensa per tutti coloro che hanno lavorato così duramente nel corso dell’anno. Siamo riusciti a recuperare da una situazione molto difficile, lavorando con estrema passione. Quindi si tratta di un grande incoraggiamento. Il team ha fatto un buon lavoro perché ha sfruttato ogni occasione per provare a tirarsi su e cercare di avvicinarsi alle posizioni che ci competono. In questo fine settimana abbiamo visto che ci sono quei segnali e i progressi fatti ci stanno premiando. Chiaramente non siamo ancora competitivi ai livelli che desideriamo, ma si possono comunque vedere dei miglioramenti sulla base degli sforzi fatti".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views