video suggerito
video suggerito

GP Messico, Hamilton: “Aiutare Rosberg? Vediamo se Toto Wolff me lo chiederà”

Il campione del mondo non vuole lasciare nulla alla concorrenza e punta ai 3 GP rimasti da disputare. Alonso: “Dobbiamo copiare gli altri per risolvere i nostri problemi”.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Con la vittoria del titolo Piloti di Lewis Hamilton a Austin non è rimasto nessun riconoscimento da assegnare per questa stagione di Formula 1. Gli scontri che sono ancora in atto riguardano i diritti comerciali per il prossimo anno e la lotta per il secondo posto tra Sebastian Vettel e Nico Rosberg. Chi è raggiante come non mai dopo aver conquistato il terzo titolo Mondiale è Lewis Hamilton che annuncia di non voler staccare il piede dall'acceleratore e vuole vincere le prossime ultime 3 gare. Il pilota britannico durante la conferenza stampa che ha aperto il weekend di Città del Messico ha dichiarato: "Sono felice di essere qui, gli ultimi giorni sono stati rilassati, non ho fatto grandi feste perché sapevo che dopo pochi giorni sarei dovuto venire qui per questa gara. Mi rifarò alla fine della stagione. Ancora quasi non credo sia vero aver vinto il terzo titolo della carriera, ma da ieri ho iniziato a pensare alla gara che deve venire. Ci sono ancora tre Gp e attaccherò al massimo per vincerli. Quest'anno ho vinto 10 gare, voglio continuare così".

Quando gli è stato chiesto se dal team sono arrivate delle direttive per aiutare Nico Rosberg nella lotta per il secondo posto nel Mondiale ha risposto: "Non me l'hanno chiesto, vediamo se Toto Wolff me lo chiederà nei prossimi giorni".

Video thumbnail

Alonso: "Dobbiamo copiare per risolvere i nostri problemi"

La McLaren ha fatto la sua migliore prestazione stagionale e Fernando Alonso si è detto convinto della strada intrapresa: "Credo che il team stia facendo un grosso lavoro, tutti spingono per migliorare la situazione, tutti i nuovi pezzi che portiamo in gara sembrano dare le prestazioni che ci aspettiamo, quindi in sostanza è davvero un’ottima direzione quella che sta prendendo questa stagione, anche se è stata dura e frustrante in certi momenti, ma siamo rimasti uniti, continuiamo a spingere in una sola direzione e credo che per l’anno prossimo ci metteremo alle spalle alcuni dei problemi che abbiamo vissuto quest’anno". Lo spagnolo ha infine dichiarato: "La mancanza di prestazione che abbiamo sulla macchina riguarda problemi abbastanza fondamentali che non dovrebbe essere difficile risolvere, dobbiamo copiare le direzioni che hanno preso tutti tranne noi".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views