GP Messico, Vettel: “Giornata interessante. Bello vedere le tribune piene”
Sebastian Vettel ha fatto registrare il miglior passo gara della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Messico e le informazioni sono molto incoraggianti in vista del prosieguo del weekend. Il quattro volte campione del mondo ha parlato della prima giornata sul circuito Hermanos Rodriguez: "E' stata una giornata interessante: l'asfalto era molto scivoloso, c’era poca aderenza e credo che tutti abbiano fatto fatica a tenere la macchina in pista. Mi ha sorpreso che le velocità fossero così basse, anche in quelle curve che mi aspettavo più veloci, ma con più gomma sulla pista le cose dovrebbero migliorare. E’ stato incredibile vedere quanti spettatori ci fossero già al venerdì. E’ una sensazione davvero unica entrare in una specie di stadio e vedere sia a destra che a sinistra così tante persone… e le grandi tribune, ci si passa letteralmente in mezzo!".
Sul circuito di Città del Messico il tedesco afferma: "Somiglia un po' a Singapore, solo più grande. Penso che possiamo essere contenti per come è andata la giornata, anche se sono certo che si possa ancora migliorare. Purtroppo sul finale la pioggia ha interrotto il nostro long run, ma è stato lo stesso per tutti. Sono sicuro che per domani possiamo migliorare e finire in una buona posizione".
Raikkonen: "Sembra più un rally che Formula 1"
Kimi Raikkonen ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio del Messico in sesta posizione a causa di qualche difficoltà in più rispetto a Vettel. Il pilota finlandese ha imputato questa brutta prestazione soprattutto all'asfalto molto scivoloso: "L'asfalto è nuovo e quindi c'è una certa carenza di grip, ma la situazione è la stessa per tutti. Escluso il fatto che si scivola molto, le cose vanno bene". Infine Iceman si è lasciato andare ad un paragone interessante: "Si slitta molto e sembra quasi di fare un rally più che una gara di Formula 1. In ogni caso mano a mano che giriamo il grip migliora e sono certo che comunque sarà un pochino più complicato del normale fino al giorno della gara".