GP Messico, Vettel: “Pensavamo di essere più vicini alle Mercedes”
Sebastian Vettel scatterà dalla terza posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio del Messico. Il tedesco della Ferrari ha fatto segnare un buon tempo (1.19.850) ma le aspettative per queste prove ufficiali erano molto alte, soprattutto dopo i tempi molto positivi nelle tre sessioni di prove libere. Il quattro volte campione del mondo, dopo le qualifiche, ha dichiarato: "Non credo sia stato un problema di temperatura delle gomme. Pensavamo di essere più vicini alle Mercedes dati gli ottimi tempi di ieri e di questa mattina nelle Libere 3 ma, a dire la verità, già dalla Q2 abbiamo potuto notare come fossero molto più veloci di noi già con le gomme dure. E' stato molto difficile, le ho provate tutte, ma sono molto contento del primo tentativo fatto nella Q3, poi in quelli successivi ho esagerato un po' troppo a spingere e non sono riuscito ad andare più veloce".
Il tedesco ha concluso il suo intervento post qualifiche affermando: "Non credo sia giusto prendersela con le condizioni della pista, alla fine le Mercedes erano molto più veloci di noi, ma chissà cosa accadrà domani. Questo sembra un circuito divertente, era un po' scivoloso nella giornata di ieri ma alla fine è fantastico vedere tutta la gente che è accorsa a vederci qui in autodromo. Tenterò comunque di difendere la mia seconda posizione nel mondiale anche se Nico scatterà dalla pole position domani".
Raikkonen: "I ragazzi hanno fatto un gran lavoro"
Raikkonen è deluso per com'è andata questo sabato a Città del Messico ma ha voluto ringraziare pubblicamente i suoi meccanici che hanno sostituito motore e cambio della sua vettura in un tempo ridotto. Il finlandese partirà dalla 18esima posizione dopo aver abbandonato anzitempo le qualifiche per un problema ai freni: "I ragazzi hanno fatto un gran lavoro per sostituirmi il cambio. Poi abbiamo avuto anche altri problemi alla vettura. Ai freni ad esempio, e non abbiamo avuto modo di riparare la vettura. Ecco perché sono sceso anzitempo dalla monoposto".