video suggerito
video suggerito

GP Monaco, Hamilton detta il ritmo del Principato

Il mondiale 2014 di Formula 1 fa tappa nel Principato di Monaco ma la musica all’interno del circus non sembra cambiare: davanti le Mercedes. Inseguono Red Bull e Ferrari.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

Terminate le prove libere 1 ma il leitmotiv è sempre lo stesso. Lewis Hamilton davanti a tutti come nelle ultime quattro gare seguti dal compagno di scuderia, Nico Rosberg, e Daniel Ricciardo su Red Bull. Subito ai piedi del podio c'è lo spagnolo della Ferrari Fernando Alonso. Quinto posto per Sebastian Vettel davanti a Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas.  Non era iniziata benissimo la mattinata per i due piloti Ferrari che, rientrati ai box dopo il giro di installazione, si sono lamentati per la mancanza di grip. La Ferrari non è parsa lontanissima dai tempi delle Mercedes ma c'è da mettere a posto qualcosa per insidiare la prima fila tutta d'argento. Le Ferrari perdono troppi decimi nel settore centrale perchè non sono stati ancora risolti del tutto i problemi di trazione. Tanti gli errori e i lunghi da parte dei vari protagonisti impegnati in questa prima sessione di prove libere: su tutti l’incidente di Sutil e quello di Chilton, entrambi al Mirabeau. Ecco la classifica delle Free Practices 1: Hamilton (1’18″271), Rosberg (1’18″303), Ricciardo (1’18″506), Alonso (1’18″930), Vettel (1’19″043), Raikkonen (1’19″467), Bottas, Perez, Magnussen, Hulkenberg, Button, Gutierrez, Grosjean, Maldonado, Vergne, Massa, Sutil, Kvyat, Bianchi, Ericsson, Kobayashi, Chilton.

Dopo la bandiera a scacchi tutti a provare la partenza come di consueto al termine delle prove libere del Gran Premio del Prinicpato di Monaco. Sul tracciato monegasco si vede Bernie Ecclestone che, nonostante lo stato di salute non ottimale, ai microfoni di Sky Sport F1 ha dichiarato: "Sono dieci giorni che non sto tanto bene ma non potevo mancare. Il Gran Premio di Monaco è speciale".

Flavio Briatore, intervistato da Antonio Boselli di Sky Sport F1 HD: "A inizio anno, quando con il tuo team pensi che puoi vincere un solo GP, sicuramente sceglieresti di vincere a Monte Carlo. È una pista unica, c’è una copertura mediatica maggiore che altrove. Un GP speciale“. Si parla poi di Michael Schumacher: "Non ci sono notizie su Michael e non è un buon segno. Comunque sarà difficile che possa recuperare. Sono molto triste e non riesco più a guardare le immagini di Michael quando correva con me in Benetton perché penso a quanto ha rischiato nella sua vita, per poi finire su un letto di ospedale per un banale incidente sugli sci…". Briatore parla anche di Alonso: "Ieri abbiamo cenato insieme, ma non abbiamo parlato di Formula 1. È da una vita che aspetta una Ferrari competitiva quindi è chiaro che non è soddisfatto, ma noi abbiamo un contratto con la Ferrari e in Ferrari vogliamo rimanere. Fernando è ferrarista dentro, è un ragazzo che certe volte si lamenta però è molto affezionato ai supporter della Ferrari. La vedo dura andar via dalla Rossa, la cosa più semplice è che la Ferrari riesca a disegnare una vettura competitiva…". Si torna in pista alle 14:00 per le Free Pratices 2.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views