video suggerito
video suggerito

Pirelli, Hembery: “Soddisfatti del nostro nuovo pneumatico”

Il Direttore Motorsport Pirelli ha parlato del nuovo pneumatico portato a Montecarlo per la prima volta. Verrà utilizzata nei circuiti lenti e tortuosi.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton ha conquistato la sua prima pole position a Monaco ed è molto soddisfatto di questo nuovo traguardo. Il campione del mondo in carica è stato il più veloce in qualifica con il nuovo P Zero Red supersoft. La mescola più morbida del range Pirelli è circa un secondo al giro più veloce del P Zero Yellow soft, l’altro pneumatico disponibile in questo fine settimana. Lo pneumatico supersoft è nuovo nella mescola e nella costruzione ed è progettato per offrire maggiore resistenza al graining e al blistering. Le P Zero Red sono state pensate appositamente per circuiti lenti e tortuosi, come quello del Principato di Monaco, dove le gomme soft arrivano più lentamente ad alte temperature e non forniscono una grande aderenza. A parlare di questa nuova soluzione studiata dalla casa milanese è stato Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli: "Le qualifiche a Monaco sono probabilmente le più importanti dell’anno, e siamo rimasti soddisfatti del modo in cui il nostro nuovo pneumatico supersoft si è comportato durante la lotta serrata per la pole. Ci aspettiamo una strategia su una sosta per la maggior parte dei piloti, a meno che non accada qualcosa di insolito con le condizioni meteo, come abbiamo avuto modo di sperimentare oggi".

Per quanto riguarda la strategia della gara di Monaco, siamo di fronte ad una più semplici dell’anno con usura e degrado relativamente bassi. Per i 78 giri di gara la strategia ideale sarebbe iniziare con le supersoft, passare alle soft intorno al 27° giro, per giungere con queste fino al traguardo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views