video suggerito
video suggerito

GP Monaco, Vettel: “Eravamo lì quando contava”

Il tedesco è contento del secondo posto ottenuto a Monaco e sottolinea che la Ferrari in gara è sempre più vicina ai rivali. Raikkonen accusa Ricciardo: “Mi ha spinto fuori”.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Fortuna e costanza. Sebastian Vettel non nega che gli eventi lo hanno portato al secondo posto nel Gran Premio di Monaco alle spalle di Nico Rosberg. Senza l'errore della Mercedes con Lewis Hamilton, arrivato in occasione della Safety Car, per il ferrarista sarebbe stato difficile fare di più del terzo posto e Seb, terzo nel Mondiale a 28 punti da Hamilton, ha dichiarato: "E' vero, ho chiuso secondo con un po' di fortuna. Ma eravamo lì quando contava e sono riuscito a tenere dietro Lewis fino alla fine. Abbiamo provato a mettere pressione a Nico, ma dopo la ripartenza lui era più veloce. Al pit-stop non è andato tutto benissimo, ma il team ha fatto lo stesso un grande lavoro" .

Il quattro volte iridato ha voluto sottolineare come la forbice con le Mercedes si sia ridotta e bisogna continuare a lavorare per ridurlo ancora di più: "In gara siamo sempre più vicini alle Mercedes che in qualifica. In gara sembrava difficile riprendere Lewis e per questo Nico ed io abbiamo badato a risparmiare le gomme. Dopo la ripartenza lui ha guidato bene e io non avevo speranze di superarlo, quindi mi sono concentrato sul difendermi da Lewis".

Video thumbnail

Raikkonen: "Ricciardo mi ha spinto fuori"

Non è per niente soddisfatto Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese non è contento per la gara sul tracciato cittadino di Monaco: "Ho seguito le altre vetture ed ero anche riuscito a superare una delle Red Bull durante il pit stop, poi però è stato impossibile fare altri sorpassi". Sul contatto con Ricciardo ha aggiunto: "Non credo che possa essere un normale incidente di gara. Io stavo facendo la mia linea e Daniel mi ha spinto fuori, ma evidentemente i commissari hanno visto qualcosa di diverso".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views