GP Monaco, Vettel: “Aspettiamo sabato per vedere il potenziale”
La prima giornata di prove ha dato solo un'indicazione, che era già ben chiara: la Mercedes è la macchina da battere anche a Monaco. Se durante la prima sessione si è girato abbastanza, la seconda parte ha visto l'incidente di Mehri e un temporale che ha frenato le scuderie. Sebastian Vettel si è piazzato al terzo posto con un distacco di oltre un secondo da Lewis Hamilton. Il tedesco però è distante solo un paio di decimi dalla Mercedes di Nico Rosberg e questo potrebbe essere un buon segnale per le qualifiche anche se questa giornata non è proprio indicativa per il prosieguo del weekend. Seb dopo la seconda sessione ha affermato: "Credo che la situazione sia la stessa per tutti: quando piove e sai che le previsioni sono migliori per i giorni successivi, si tende a non girare molto. Comunque la vettura ci ha dato sensazioni positive nei run che siamo riusciti a fare questa mattina e in quello di oggi pomeriggio. Purtroppo ora dovremo aspettare sabato per vedere il nostro potenziale".
Sulla possibilità di poter ridurre il gap con la Mercedes il tedesco ha dichiarato: "Lo scopriremo solo domenica, perché fino ad allora è difficile prevederlo, ma credo che qui siano tutti un pochino più vicini anche per la natura della pista, quindi non credo che si possa prendere Monaco come riferimento. Naturalmente però spero che saremo più vicini".
Raikkonen: "Difficoltà sulle gomme anteriori"
Sempre di poche parole Kimi Raikkonen e ancor di più oggi dopo che la seconda sessione di prove è andata persa quasi per intero a causa dell'arrivo della pioggia sulle strade del Principato: "Non abbiamo potuto capire molto, sicuramente non quanto avremmo voluto, ma è stato così per tutti. Abbiamo fatto il massimo in queste condizioni". Kimi ha parlato di alcune difficoltà della SF15-T nel far lavorare le gomme anteriori: "Il feeling con la macchina è stato abbastanza buono, anche se abbiamo faticato un pochino a far lavorare le gomme anteriori. Per il resto sembra tutto abbastanza a posto".