video suggerito
video suggerito

GP Monza, è già effetto Vettel: “Vendite in aumento”

Impennata nelle richeste di biglietti per il Gran Premio brianzolo dopo la vittoria a Sepang di Vettel. Capelli: “Seb è il migliore testimonial”.
A cura di Vito Lamorte
681 CONDIVISIONI
Immagine

Effetto Vettel. Potremmo senza dubbio chiamarlo così. Dopo la vittoria del pilota tedesco a Sepang l'entusiasmo si è propagato a macchia d'olio e a trarne vantaggio c'è anche il circuito di Monza. Secondo quanto ha dichiarato Ivan Capelli, le richeste di biglietti sono schizzate in maniera vertiginosa: "Dopo la sua vittoria, le richieste di biglietti sono aumentate sensibilmente". Si tratta di un segnale molto positivo per il rapporto tra la Rossa e i suoi tifosi . Il Presidente ACI Milano risponde a Ecclestone che ha eletto Hamilton come simbolo del circus: "Non sono d'accordo con Bernie quando dice che Hamilton sia il miglior testimonial. Che giri con l'orecchino o un medaglione da rapper al collo non mi fa alcun effetto. Domenica, invece, ho visto Vettel gioire come un bambino malgrado abbia già quattro titoli in tasca, trasmetteva emozioni. Ed è ciò che fa venire la gente in pista. La Rai, malgrado trasmettesse il Gran Premio in replica, ha raccolto 5,5 milioni di spettatori".

Il Gran Premio della Malesia ha riportato una Ferrari sul gradino più alto del podio, dopo quasi due anni e, come già detto, anche gli ascolti ne hanno tratto un primo piccolo beneficio. I trionfi di Seb e della Rossa sono importanti anche per Monza e Capelli spiega il perchè: "Mi permetto di dire che la Ferrari deve andare forte! Sono molto contento che Sebastian abbia vinto alla sua seconda gara su una monoposto del Cavallino. Le aspettative per avere un campionato aperto ci sono tutte, inutile dire che noi siamo legati a doppio filo con le prestazioni della Rossa. Quando la Ferrari andava bene, dal 2010 al 2013 con Alonso, avevamo le tribune gremite. Se Vettel, nel nostro appuntamento di settembre, dovesse essere ancora in lotta per il Titolo, oso prevedere un dato vicino a quello degli anni d’oro".

Riguardo i problemi per il rinnovo del contratto del circuito brianzolo, l’ex pilota ha concluso: "Ho già ricevuto l’appoggio di Pirelli e anche il Team Principal Ferrari Maurizio Arrivabene si è detto pronto a dare il suo contributo".

681 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views