video suggerito
video suggerito

GP Monza, Hamilton: “Sono entusiasta”

Il pilota inglese mette fine alla scia di pole position di Nico Rosberg. Il leader del mondiale dopo le qualifiche: “Si può ancora fare bene”.
A cura di Vito Lamorte
82 CONDIVISIONI
Immagine

L'ha cercata per tutto il weekend e la pole position è arrivata! A Monza arriva la quinta pole position stagionale per Lewis Hamilton, che torna davanti a Nico Rosberg dopo quasi quattro mesi. Per Lewis è la terza pole in Italia, dopo quelle del 2012 e del 2009: "Sono entusiasta per domani. Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi al box, che hanno passato momenti difficili insieme a  me e hanno fatto un lavoro incredibile. Lo abbiamo fatto come squadra ed è grande per il team aver monopolizzato ancora la prima fila". Per due settimane si è parlato tantissimo di provvedimenti e incontri in casa Mercedes, ma a sentire Lewis potremmo dire, tanto rumore per nulla: "Siamo liberi di correre per la gara. Questa è stata la decisione, quindi continuiamo come sempre". Il pilota inglese punta alla vittoria nella gara di domani e spera di non essere preda di problemi tecnici o litigi interni: "Spero che domani andrà bene. Sarebbe bello riuscire a fare un’altra doppietta. Spero che lotteremo un po’ con questi ragazzi”, ha concluso alludendo alla Williams. “Credo che sarebbe bello per i tifosi". Hamilton ha parlato dei problemi che ha avuto che, fortunatamente, non hanno intaccato la sua prestazione: "Nelle ultime sette gare abbiamo sempre approcciato il weekend pensando che potesse andare tutto liscio. Ieri e oggi abbiamo avuto dei problemi. Questa è sicuramente un’area su cui ci stiamoconcentrando per cercare di migliorare come squadra. Ma sono contento di aver avuto una qualifica pulita per una volta. È una grande sensazione essere qui".

ROSBERG – Non è contento Nico Rosberg al termine delle qualifiche ufficiali del Gran Premio d'Italia: "Saremo sempre più veloci o più lenti in diversi punti della pista, nei confronti l’uno dell’altro. Il giro è andato bene e dalla seconda posizione si può ancora far bene domani". Dopo quanto successo a Spa, Rosberg sa che stavolta non può deludere la squadra:"Bisogna lavorare per il team, anche in una pista come Monza, anche se siamo venuti qui con un vantaggio schiacciante. C’è ancora la gara domani ma è comunque davvero fantastico per il team".

BOTTAS – "Mi sono avvicinato alla perfezione". Sono queste le parole di Valtteri Bottas dopo le prove ufficiali di Monza. "Molte zone di frenata sono particolarmente sconnesse con questo ridotto carico aerodinamico, ma ho dato il massimo, e giro dopo giro avvertivo miglioramenti sensibili, ma ho realmente tirato fuori tutto quanto era in mio potere dalla monoposto". Il finnico della Williams è molto soddisfatto della sua prova e conclude affermando: "Da venerdì ad oggi ci sembra di aver guadagnato qualcosa sul passo gara. Non dovremo mai sottovalutare Red Bull, comunque, visto quanto hanno fatto a Spa, dove nessuno si sarebbe mai aspettato un successo di Ricciardo. Il nostro ritmo, comunque, ci mette in condizione di preoccuparci solamente di quanto accade davanti a noi.“

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views