GP Russia, Arrivabene: “Raikkonen poteva fare meglio”. Kimi: “Podio non basta”
Ennesima gara da dimenticare per la Ferrari. La scuderia di Maranello aveva altri propositi per la gara di Sochi ma due curve dopo la partenza il team del Cavallino doveva già fare a meno di Sebastian Vettel, finito fuori dopo il tamponamento da parte di Daniil Kvyat. All'interno della scuderia Ferrari non sono soddisfatti del terzo posto di Raikkonen come bottino della campagna di Russia e a dichiararlo apertamente è Maurizio Arrivabene, Team Principal della Rossa, a fine gara:
"Vettel era partito bene con un ottimo spunto, poi quell'altro gli è finito addosso. C'è poco da dire. Rabbia? Frustrazione? Va chiesto a chi gli è andato addosso… Raikkonen? Ha fatto una buona gara, ma dopo la Safety Car poteva fare meglio".
Raikkonen: "Podio non basta"
Gara senza infamia e senza lode per Kimi Raikkonen. Il campione del mondo del 2007 aveva passato Bottas alla partenza ma l'incidente che ha coinvolto Vettel non ha fatto fruttare questo suo spunto. Il pilota finlandese ha chiuso al terzo posto il Gran Premio di Russia ma non è soddisfatto:
"Il terzo posto non è esattamente quello che vogliamo, perché l'obiettivo è di portare le due macchine più in alto che possiamo. Io ho fatto una buona partenza, ho superato Bottas al primo giro, ma dopo non avevamo la velocità: ho cercato di reagire e andare più lungo al primo stint e così abbiamo passato la Williams, ma non ne avevo abbastanza per attaccare le Mercedes e alla fine ho dovuto gestire il carburante".