video suggerito
video suggerito

GP Russia, dal 2015 a Sochi si corre in notturna?

Dal circuito di Sochi sembra che stia prendendo corpo questa ipotesi da parte degli organizzatori. Dal 2015 la gara in terra russa potrebbe disputarsi in notturna.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

Immagine

Il weekend di Sochi è appena iniziato ma già fioccano novità. Dopo la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Russia e tutto il fine settimana davanti, gli organizzatori della gara sono già proiettati al prossimo anno: nel 2015 sul tracciato di Sochi si potrebbe correre in notturna. Sembra che Bernie Ecclestone abbia accolto in maniera positiva la proposta che sta attendendo il calcolo della tempistica per installare i fari a bordo pista. Richard Cregan, consulente degli organizzatori dell’evento, ha ammesso la possibilità circa questo nuovo scenario ad Autosport: "Il GP in notturna potrebbe avere tempi di preparazione relativamente brevi. Potrebbe essere possibile già dalla prossima stagione. L'infrastruttura in sé è adeguata a sopportare l’illuminazione artificiale, abbiamo già fatto delle verifiche a riguardo. Si tratta solamente di avere il via libera da qualche organo preposto. Guardate ad esempio in Bahrain cos’è successo".

Cregan, organizzatore anche della gara di Abu Dhabi, vede il Parco Olimpico come uno scenario unico nel suo genere, specialmente in notturna: "Gli edifici che circondano il tracciato sono stupendi. La notte, poi, lo sono ancor di più. Dobbiamo calcolare il periodo del tramonto del sole, però: quando ti avvicini all’equatore, infatti, diminuisce. L’obiettivo è quello di iniziare con condizioni di luce bassa, per terminare in notturna. Bisogna unicamente limare gli ultimi dettagli".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views