video suggerito
video suggerito

GP Russia, Hamilton: “La macchina va bene e la pista mi piace”

Lewis Hamilton si candida come poleman nelle prove ufficiali sulla nuova pista di Sochi. L’inglese è molto contento della monoposto e della pista. Rosberg: “Ci siamo spinti oltre con il set-up della mia monoposto, con qualcosa di troppo creativo”.
A cura di Vito Lamorte
102 CONDIVISIONI
Immagine

Il clima non è quello giusto ma bisogna continuare. I piloti del circus continuano a pensare a Jules Bianchi ma nel frattempo hanno ripreso l'attività. Oggi sono partite le prove libere del Gran Premio di Russia e a dominare sono state le Mercedes. Nelle prove libere 1 Nico Rosberg ha fatto segnare il miglior tempo mentre nel pomerigggio ha dominato Lewis Hamilton. Il pilota inglese si è piazzato davanti alla McLaren di Kevin Magnussen e alla Ferrari di Fernando Alonso. Lewis Hamilton dopo la fine della sessione ha dichiarato: "Penso che sia stata una buona giornata. Io mi trovo spesso a mio agio sui nuovi circuiti e riesco ad impararli abbastanza rapidamente. Un po’ lo stesso per tutti. Oggi, la macchina andava molto bene. Le McLaren sono sembrate più vicine e questo sicuramente fa bene alla competizione. La pista ha continuato a migliorare nel momento in cui si è depositata più gomma. Ho percepito delle buone sensazioni su questo circuito, mi è piaciuto molto".

Sulle McLaren, Hamilton ha aggiunto: "Hanno corso in modo positivo in occasione dell’ultima gara e il loro passo si è dimostrato buono, soprattutto con Jenson, mentre anche oggi sono andati forte. Non so se hanno fatto un ulteriore passo avanti questa settimana,  ma sicuramente stanno andando bene. Tuttavia, vedremo cosa succede domani".

ROSBERG – Il pilota tedesco della Mercedes commenta le prove libere del venerdì  "Il tracciato era davvero unico, oggi. Abbiamo corso con condizioni irripetibili, tutto ha funzionato in maniera inusuale, come ad esempio le gomme, le quali iniziavano ad esprimere il reale potenziale dopo tre o quattro giri. Senza dubbio sarà interessante per gli ingegneri…Ci siamo spinti oltre con il set-up della mia monoposto, con qualcosa di troppo ‘creativo’, che non avevamo mai sperimentato. Non è servito a nulla, devo ammetterlo, quindi si profila un fine settimana interessante. Ci siamo divisi equamente il compito come scuderia, con Lewis che ha lavorato su alcuni aspetti, mentre io su altri. La pista, tuttavia, è più complicata di quanto possa sembrare. Lewis è stato velocissimo, il che mi fa sperare di avere ancora la macchina più veloce".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views