4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Russia, pole position per Rosberg a Sochi

Il pilota tedesco partirà dalla prima posizione della griglia davanti a Hamilton. Seconda fila composta da Bottas e Vettel. Raikkonen quinto. Molto bene Verstappen: l’olandese di nuovo nei primi 10. McLaren lontane.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Pole position per Nico Rosberg a Sochi, il quale manda un segnale a Hamilton che si deve accontentare del secondo posto in griglia. Dietro le due Frecce d'Argento si piazzano Valtteri Bottas, che sembra essere molto a suo agio sulla pista russa, e Sebastian Vettel. Quinto posto per Kimi Raikkonen che partirà a fianco di Nico Hulkenberg. Completano la top ten Sergio Perez, Romain Grosjean, Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Quella che è andata in scena sul circuito di Sochi è una vera e propria sinfonia Mercedes: 6 auto delle prime 10 sono motorizzate dal team di Brackley. Grande prova per Nico Rosberg che, nonostante non si sia praticamente girato nelle tre sessioni di libere, ha messo in pista una grinta che non si vedeva da un po'. Hamilton non brillantissimo a Sochi: il pilota britannico è finito lungo in curva 13 e ha addirittura abortito l'ultimo tentativo. A fine qualifica il campione del mondo in carica si è fermato a osservare la monoposto di Vettel. Cosa sarà passato nella mente di Lewis?

E' stata una qualificazione più che mai incerta in questo 15° appuntamento del campionato di Formula 2015 e molti pensavano ancora al terribile incidente che ha visto protagonista in mattinata Carlos Sainz Jr. Lo spagnolo sta bene e lo ha confermato anche attraverso una foto sul suo profilo Twitter. Il direttore della Toro Rosso, Franz Tost, ha detto che Sainz "non ha subito alcuna frattura".

GRIGLIA DI PARTENZA

1. Nico Rosberg Mercedes
2. Lewis Hamilton Mercedes
3. Valtteri Bottas Williams
4. Sebastian Vettel Ferrari
5. Kimi Raikkonen Ferrari
6. Nico Hulkenberg Force India
7. Sergio Perz Force India
8. Romain Grosjean Lotus
9. Max Verstappen Toro Rosso
10. Daniel Ricciardo Red Bull
11. Daniil Kvyat Red Bull
12. Felipe Nasr Sauber
13. Jenson Button McLaren
14. Pastor Maldonado Lotus
15. Felipe Massa Williams
16. Marcus Ericsson Sauber
17. Will Stevens Manor
18. Roberto Mehri Manor
19. Fernando Alonso McLaren
20. Carlos Sainz Toro Rosso

Q1- Nico Rosberg rispetta quanto visto nella prima parte della terza sessione e si prende il primato davanti a Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Quarto Vettel. Settimo Raikkonen. Eliminati Fernando Alonso, Marcus Ericsson, Will Stevens e Roberto Merhi. Carlos Sainz Jr non ha preso parte alle qualifiche essendo in ospedale per gli accertamenti dopo il tremendo incidente di stamattina.

Q2- Si conferma Nico Rosberg il miglior pilota anche nella seconda frazione davanti a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Subito dietro le Ferrari. Ancora un'altra eccellente prestazione per Verstappen che è risucito a entrare nella top ten a discapito del pilota di casa Kvyat. Eliminati Daniil Kvyat, Felipe Nasr, Jenson Button, Pastor Maldonado e Felipe Massa. 

Q3- Nico Rosberg si prende la pole position a Sochi grazie ai 3 decimi con cui ha sopravanzato il suo compagno di team Lewis Hamilton. Seconda fila composta da Bottas e Vettel. Raikkonen quinto. Verstappen nono.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views