video suggerito
video suggerito

GP Russia, Rosberg: “Fine settimana eccezionale”

Il tedesco è contentissimo per la quarta vittoria consecutiva. Hamilton: “Potevo farcela. Un altro problema al motore”.
A cura di Vito Lamorte
60 CONDIVISIONI
Immagine

Nico Rosberg vive il miglior momento della sua carriera. Il tedesco ha vinto la quarta gara consecutiva del Mondiale 2016, la settima di fila se si contano anche le tre dello scorso stagione. Con questo trionfo in terra russa il leader della classifica piloti ha eguagliato Ascari, Schumacher e Vettel, gli unici ad esser riusciti in quest'impresa. Nico ha toccato quota 100 punti e sembra essersi preso definitivamente il titolo di "candidato" alla vittoria del titolo per questa stagione. Il tedesco a fine gara ha dichiarato: "Un fine settimana eccezionale, la mia Mercedes era splendida. Il giro veloce alla fine? Questione di concentrazione, c’è sempre il rischio di deconcentrarsi e commettere un errore".

Come dicevamo, Rosberg, dopo quattro gare, ha 43 punti sul compagno di scuderia e addirittura 57 su Sebastian Vettel, che anche oggi ha vissuto una domenica da incubo. Nico ha concluso affermando:

"Ma siamo solo alla quarta gara su 21 c’è ancora tanta strada da fare e sono convinto che Lewis recupererà. Ora penso solo alla tappa in Spagna, con una macchina così, cercherò di vincere pure là".

Hamilton: "Altro problema al motore"

Lewis Hamilton è stato autore di una grande rimonta dal decimo al secondo posto ma non è contento per l'ennesimo problema che si è manifestato sulla sua macchina:

"Bene il secondo posto per i punti in gara ho provato ad andare a prenderlo ed ero certo di farcela, ma a un certo punto si è manifestato un altro problema al motore è ho preferito andare in maniera conservativa".

Probabilmente il momento migliore del sorpasso su Kimi Raikkonen che a fine gara ha commentato così: "Mi sa che non mi ha visto, l’ho sorpreso e passato".

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views